-
Il caos degli stimoli simultanei diventa canzone: “Non credere a niente” di Roberto Funaro
Chiudere gli occhi per difendersi non dal buio, ma da un eccesso di luce. È questa la prima immagine che Roberto Funaro sceglie per “Non credere a niente”, il suo nuovo singolo disponibile in tutti i digital store per Watt Musik. Il brano va ben oltre il semplice racconto di uno stato d’animo per intercettare, attraversare e riflettere…
-

Quattro chiacchiere con la straordinaria LIA MOSS
Con grande piacere diamo il benvenuto a LIA MOSS, artista poliedrica che raccoglie consensi a go-go. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Kiss, Kiss, Kill Kill, condividiamo con felicità l’intervista a LIA MOSS, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, LIA…
-
Migrazione, dignità, resistenza: l’album che affronta le radici senza nostalgia
«Cu sì scanta rà muarti è un uamu muaittu. Cu arriesta pì com’è vivi pì siempri»(«Chi ha paura della morte è un uomo morto. Chi resiste per come vive, vive per sempre») Dentro “Piramide” di Andrea Gioè c’è un figlio che parla al padre, un siciliano che ha vissuto lontano senza smettere di sentirsi tale,…
-

“Feeling Bleeding Rising Shining” è il nuovo album di inDARoots Project
Dal 12 dicembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Feeling Bleeding Rising Shining”, il nuovo album di inDAroots Project per altodischi/Blackcandy Produzioni dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “Changing worlds”. “Changing Worlds” apre l’album con un’euforia travolgente, descrivendo un amore che trasfigura la realtà. Immagini sinestetiche dipingono un mondo di…
-
Il rapporto tra incertezza, linguaggio e sentimenti nel nuovo singolo di Marino Alberti
Negli ultimi mesi linguisti, psicologi e analisti del digitale stanno segnalando la stessa tendenza: nelle relazioni ci si parla molto, ma ci si dice poco. Le frasi arrivano tardi, le intenzioni vengono diluite, la chiarezza viene rimandata. È un comportamento che attraversa tutte le fasce d’età, con un impatto ancora più evidente nelle generazioni cresciute…
-
Il cinema come lente per leggere la fragilità delle relazioni moderne in “Deleted Scenes”, il primo album di Sergio Melone
È insegnante di inglese, attore – il pubblico lo ricorda nel ruolo di Eduard Zonte nella serie “Maggie & Bianca Fashion Friends” – content creator e cantautore. Con “Deleted Scenes”, il suo debut album, Sergio Melone riunisce queste dimensioni apparentemente distanti in un progetto che sintetizza la sua esperienza tra musica, didattica e racconto digitale: dieci brani…