-
Don Pasquale Ferone e la forza dell’Amore nel nuovo singolo unplugged, “Grandi Cose”
C’è un tempo dell’anno in cui più di ogni altro tempo la musica si fa preghiera. È da questo spazio intimo ed autentico che nasce “Grandi Cose”, il nuovo brano unplugged di Don Pasquale Ferone, realizzato in occasione del Natale. Essenziale nella forma e profondo nel contenuto, il brano si presenta come una riflessione musicale…
-

“Brutte abitudini” è il nuovo singolo di Ciaro
Dal 19 dicembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Brutte abitudini”, il nuovo singolo di Ciaro per Up Music. “Brutte Abitudini” è un indie pop che trasforma il caos in forza, costruito su sonorità accattivanti ma profondamente emotive. Musicalmente, il pezzo si muove tra leggerezza e decisione, esplorando un…
-

“Nouvelle Vague” è il nuovo singolo di Corrado Caruana
Da venerdì 19 dicembre 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Nouvelle Vague” il nuovo singolo di CORRADO CARUANA, estratto dall’omonimo EP. “Nouvelle Vague” title track del nuovo EP è caratterizzato sul piano armonico da alcune analogie con Pannonica di Thelonious Monk, che ne è stata fonte di ispirazione, pur sviluppandosi in…
-

Incontriamo Clotilde artista , vita e curiosità partendo da “Credo”
Diamo oggi il benvenuto a Clotilde , artista poliedrica che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro “Credo”, condividiamo con piacere l’intervista a Clotilde , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, Clotilde…
-

La lettera dei bambini rifugiati diventa un brano corale: “È ancora Natale” tra infanzia, conflitti e il bisogno di un luogo dove il silenzio non sia sinonimo di paura
«È ancora Natale, ma mi fa così male vedere la neve posare e mescolarsi con la cenere. E mi chiedo se mi senti sotto questi bombardamenti, tra i silenzi ed i lamenti di un Natale che c’è stato portato via». Con queste parole, Mario Signorile apre un brano che porta il Natale fuori dai suoi confini abituali…
-
Pop d’autore: Accame torna con “Ragazza rossetto fragola”
C’è un bar qualunque, in un giorno qualunque. La luce del neon tremola, il ghiaccio tintinna in un bicchiere e un uomo – stanco, distratto, quasi trasparente – osserva con aria assente la porta. Ed è proprio in quell’istante sospeso che accade qualcosa: entra lei. Un rossetto color fragola che sembra accendere l’aria stessa. Da…