WERDN torna, su tutte le piattaforme da venerdì 19 maggio, con, “DICIANNOVE”, il primo EP del brillante artista, pubblicato e distribuito da Orangle Records.
Dopo le ultime release: “Tipa Spagnola” e “Storia Stupida”, pubblicate durante gli ultimi mesi, WERDN presenta il suo nuovo progetto composto da 8 brani.
“DICIANNOVE” rappresenta uno spaccato delle esperienze adolescenziali dell’eclettico artista. Una raccolta di brani che trasportano l’ascoltatore in un immaginario ispirato alle high school americane, ambientazione che fà da cornice alle tracce del progetto. WERDN, con la sua poetica diretta ed ispirata, esplora tematiche esistenziali ponendo un particolare accento sulle relazioni sentimentali e sulla percezione dell’autorità e delle regole, un insieme di episodi che lasciano emergere i problemi che contraddistinguono la stagione dell’adolescenza.
Grazie al suo background ricco di reference provenienti da differenti generi, l’artista trova il perfetto equilibrio alternando parti più melodiche e distese, a strofe rap, dando prova di tutta la sua versatilità e dimostrando di sapersi muovere con disinvoltura sulle sonorità più variegate. Dal pop, alle nuove sonorità urban, passando per le contaminazioni punk e fino alle ricorrenti componenti di musica elettronica, il progetto è un connubio di varie influenze capace di valicare i generi e di restituire l’originale cifra stilistica di WERDN.
“DICIANNOVE” racconta, così, un periodo intenso caratterizzato da importanti cambiamenti e da grandi paure. Un percorso che ha inizio tra i banchi di scuola e che termina nella tipica atmosfera del ballo scolastico di fine anno: un momento simbolico che rappresenta la fine di questo importante ciclo e l’inizio della vita adulta.
I produttori che firmano le produzioni del progetto sono Sbale e Ardia, mentre gli ospiti che hanno partecipato come featuring artist comprendono: Bipolar, Ëgo e Jerry Sampi.
Mix e master del brano sono a cura di Sbale, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandro Bianchi.