“Paper Skies” è il nuovo singolo di Erranimo disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 29 settembre. Il brano anticipa il primo disco “The Origami Way” in uscita il 5 ottobre.
Leggero, spensierato ed emozionante. “Paper Skies” si scrolla di dosso la malinconia dei brani precedenti per volare verso il cielo, verso la spensieratezza.
“We can ease the world around us when our minds are getting lighter/ Like paper, we fly with the flow“, canta Erranimo.
“Paper Skies” è una dedica d’amore, la ricerca di un posto o una persona che possiamo chiamare casa. Un viaggio sia dal punto di vista della lirica che per la melodia. Una montagna russa di emozioni.
“Un cielo blu soleggiato, pieno di nuvole fatte di origami colorati. Una nave volante in un viaggio lontano da casa, alla ricerca dell’amore. “Paper Skies” offre un giro su un aereoplanino di carta che si solleva, attraverso sintetizzatori sincopati, un kick ossessivo e testi riflessivi su una persona amata molto lontana. Guido le mie emozioni su una melodia confortante, creando un’allegra canzone pop con una struttura da montagne russe.
Volevo dare la sensazione che la canzone crescesse e salisse emotivamente fino a darmi la sensazione di toccare il cielo. “Paper Skies” descrive meglio il mondo di “The Origami Way”, Il mio album di debutto”, così Erranimo descrive il proprio brano.
Biografia
Erranimo è un cantautore salernitano attivo dal 2018. Nelle sue canzoni persegue l’eclettismo spaziando dal cantautorato italiano al synth-rock, riversando tutto in un Art-Pop elettronico che ammicca agli anni ’80 e ’90.
Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Nuove Strade” e a distanza di pochi mesi “Reset Button”. Entrambi accompagnati da due videoclip girati durante un viaggio in Australia.
L’artista dopo un paio di anni di intensa creatività torna per far ascoltare al mondo le sue nuove creazioni. Nel 2023 pubblica “A Circle, A Square”, “Steps Into the Dark” e Paper Skies” , singoli che anticipano l’album “The Origami Way”. Un disco in cui influenze orientali e occidentali si incontrano, dipingendo paesaggi di carta a colori vividi.
Gli artisti a cui fa riferimento e che hanno segnato la sua formazione musicale sono Kate Bush, Bjork, David Bowie, Tori Amos, Franco Battiato e vari altri.