“VERTIGO”, IL NUOVO SINGOLO DI FABIO D’AMATO

A distanza di pochi mesi dall’uscita del suo album “Essential Songs3” e dai suoi due singoli “Battle of love” e “Missing Hugs”, Fabio D’Amato torna con il suo nuovo brano “Vertigo” in cui, come per i precedenti, si propone un tema molto attuale.

Il compositore torna a manifestare quella grande attenzione alla bellezza della vita in tutti i suoi aspetti, soprattutto nei piccoli dettagli, come ci mostra anche il videoclip, che uscirà a breve, per la regia di Doni Rawan.

Vertigo” ci invita a goderci e ad apprezzare di più le meraviglie della Natura intorno a noi e che spesso, purtroppo, tendiamo ad ignorare presi dai ritmi troppo frenetici, dal senso di inappropriatezza o da impulsi di rabbia che molto spesso la società ci causa, rendendoci sempre più distratti e presi da obiettivi sempre meno a misura d’uomo.

Solo quando ci fermiamo ad osservare la bellezza che ci circonda, riusciamo a far nascere in maniera naturale, quel forte sentimento di vertigine, che ci fa capire ancora una volta di essere vivi.

Il singolo è caratterizzato da un mood essenziale, da una melodia che, creata attraverso le note di un piano, sembra trascinare lo spettatore verso un’altra dimensione, sospesa, quasi onirica, per poi lasciare spazio a un tappeto di synth elettronico, dove il piano affoga le proprie note tra accordi sospesi e suoni creati perfettamente per ricreare quell’ambiente di vertigine, fino a raggiungere il culmine dell’emozione dove torna protagonista la melodia principale con un tappeto di archi fino alle ultime note che chiudono l’emozione della vertigine.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *