VALENTINA TIOLI: venerdì 3 giugno esce in radio e in digitale “AMOREMAREMOTO” il nuovo singolo

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “AMOREMAREMOTO”, il nuovo singolo di Valentina Tioli.

“AMOREMAREMOTO”, il nuovo singolo di Valentina Tioli, prodotto e composto da Francesco Terrana scritto dall’artista, edizioni Senza Dubbi, ha il sapore del mare, è una birra ghiacciata da gustare al tramonto in spiaggia. Un brano estivo, Pop, con influenze Indie, R&B e un testo che descrive in modo originale e diretto la fase dell’innamoramento dove si ha quella sensazione di non toccare più, di perdere l’equilibrio quando ci si allontana delle proprie certezze.
La scelta di non scomporre il titolo del brano, inoltre, lascia a chi legge la libertà in interpretarlo in tre modi diversi: amore, mare, moto, amore, maremoto o amore ma remoto.
 
Dichiara l’artista a proposito del suo nuovo brano:
“Sono entusiasta di questo nuovo singolo al quale abbiamo lavorato io e il mio straordinario producer Francesco Terrana per cercare un sound che riproducesse i suoni del mare e un testo che raccontasse la sensazione meravigliosamente destabilizzante che si prova quando ci si innamora e si abbandona la riva delle  proprie certezze.”
 
Il videoclip sarà girato in Sardegna, con la regia di Francesco Ferri director di film, videoclip e spot a Los Angeles e in Italia per Sony, Universal, Warner Bros e l’eccezionale partecipazione dell’attore Vittorio Magazzù volto amato dagli italiani per diverse serie e film, in particolare per il ruolo di Leonardo nella popolare serie Rosy Abate 2.
 
Amoremaremoto è il primo di una serie di singoli che pubblicherà l’artista nel corso dell’estate dove parteciperà a numerosi festival e eventi, aprendo inoltre i concerti di big internazionali come Natalie ImbrugliaAnggun, Shaggy, Dotan e Dee Dee Bridgewater con il management GP Eventi di Giancleofe Puddu.
 
Al progetto hanno partecipato Fabrizio Talia (stylist), Alek Pierre (fotografo shooting promozionale) e Kikko Palmosi (fotografo copertina e shooting promo singolo), Adcom Bologna (attrezzature foto underwater), Oriana Curti (Mua foto), Rozy da Silva (Mua video). L’artista ci tiene inoltre a ringraziare il suo vocal coach Pachy Scognamiglio per il suo prezioso aiuto nel curare e allenare la voce di Valentina da due incredibili anni.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.