think'd

“Devi Distruggere Le Armate Gialle”, il viaggio musicale di Think’d

Dal 6 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali Devi Distruggere Le Armate Gialle”, il nuovo ep del rapper e DJ THINK’D.

Anticipato dai singoli estratti I So Punk, アトラス (Atlante) e ConTroll, l’artista pubblica questo progetto che contiene tre nuovi inediti: Scusate Il Francese featuring DALLA$ e Idea, Sei In Lista insieme a Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea e Kilben, Grime Grime Grime (Giusto Per Attirare L’Attenzione) ed il remix del singolo ConTroll firmato dal producer L O S C I. L’ep si presenta come uno dei primi prodotti con sonorità grime e bass music nel panorama nazionale e si caratterizza per la varietà di lingue estere e dialetti dell’Italia meridionale che, tra i numerosi ospiti italiani e internazionali, si alternano nei brani componendo un unico linguaggio che valica i confini e le identità nazionali.  

Con Devi Distruggere Le Armate Gialle”  THINK’D continua la sua sperimentazione, alternando i suoi versi in italiano e nel dialetto della sua terra d’origine con quelli in francese, giapponese e napoletano dei numerosi ospiti del suo album. Il filo conduttore dei brani è il rifiuto dell’artista per qualsiasi etichetta geopolitica, come testimonia questo album che è un vero e proprio meltin’ pot culturale e come suggerisce l’artwork del progetto, ideato dallo stesso Think’d, ispirato dal gioco del risiko.

I featuring comprendono le partecipazioni di DALLA$, Pakin, DUFF, Yodaman, Rancido, BLAZE, Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea e Kilben, mentre la nutrita squadra di produttori è composta da: Phasz, Noroi, Dunman, Mengo T, Panacef Mishima e L O S C I.

Prossimamente disponibile il CD in edizione limitata: 25x copie total black, in busta nera per alimenti e con cover front/back. Insieme, i seguenti gadget in stile risiko: una bandierina di una nazione inventata, un carro armato nero, un carro armato giallo e un dado giallo senza numeri. Quest’ultimo è un piccolo messaggio subliminale: in Risiko si conquistano nuovi territori lanciando i dadi, quindi per perseguire il messaggio di abbattimento dei confini, il dado non consente di conquistare nulla, essendo privo di numeri.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *