Tessuto Urbano è il titolo del nuovo album di Ballo e Kime

I due artisti bolognesi Ballo e Kime pubblicano il nuovo EP, “TESSUTO URBANO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 febbraio, distribuito da Chandelier Music.

Ballo e Kime inaugurano, così,  il loro 2023 con un nuovo progetto musicale composto da 6 tracce.

“TESSUTO URBANO” si presenta come un EP dal carattere squisitamente rap, attraverso il quale, i due talentuosi artisti bolognesi rendono omaggio ai valori della cultura hip hop e mostrano di saper padroneggiare gli stilemi del genere muovendosi con disinvoltura su differenti sonorità. 

Il fil rouge che lega i brani del progetto è il forte sentimento di appartenenza alla realtà underground di Bologna radicato nei due artisti. La consapevolezza di far parte di un’importante scuola del rap italiano emerge, infatti, dalle numerose citazioni e dai riferimenti che Ballo e Kime disseminano tra i versi delle loro strofe.

In “TESSUTO URBANO” tematiche introspettive e punchline celebrative trovano il perfetto equilibrio: i due artisti dimostrano tutta la loro versatilità spaziando tra versi dalla poetica ispirata e barre dallo slang diretto. Sfoggiando la loro tecnica con strofe dalle metriche serrate, Ballo e Kime, scelgono invece di  incidere delle linee melodiche catchy e coinvolgenti nei ritornelli: il connubio tra le parti rende questo EP un progetto dallo stile evergreen e che può incontrare facilmente il gusto degli ascoltatori più esigenti.

Così come “TESSUTO URBANO” è la prova che la scena di Bologna è viva e capace di portare proposte di spessore nel panorama del real rap nazionale, allo stesso modo, Ballo e Kime, con questa nuova release, si confermano tra i nuovi esponenti più promettenti e più versatili del capoluogo emiliano.

La squadra di produttori che firma le produzioni del progetto è composta da: Fato W, Ioma, Jtr e Boat Studio. 

Mix e master del progetto sono a cura di Fato W (Chandelier Studio)

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *