Terza anticipazione per il prossimo album di Illogic Trio 12 MARZO 2021 – ESCE SULLE PIATTAFORME DIGITALI “THE LAST CHROMOSOME” IL NUOVO SINGOLO DI ILLOGIC TRIO

Dopo la dimensione psicologica di Shadow Hunting e l’armonia delle forme spaziali di Dancing with the Big Bang, dal laboratorio di sperimentazione permanente di Illogic trio esce sui canali digitali The Last Chromosome, terzo singolo che anticipa l’album Illogic3, di prossima uscita.

Con The Last Chromosome, la band salernitana – composta da Lucio D’Amato (pianoforte), Gabriele Pagliano (contrabbasso) e Ugo Rodolico (batteria) –  ci porta all’interno del microcosmo umano, utilizzando l’immagine dell’ultimo cromosoma, quello che ci fa nascere uomo o donna e da cui deriva il dialogo fra femminile e maschile in ognuno di noi.

The Last Chromosome  è un pezzo nato un po’ per caso, durante una sessione di studio e di analisi dei processi compositivi del contrabbassista Avishai Cohen. Il titolo del pezzo fa riferimento ad un fattore molto importante per il fondamento della vita umana, ossia le coppie di cromosomi in una cellula: infatti, come per i cromosomi, che sono in totale 46, la cellula ritmica di questo pezzo occupa lo spazio di 46/16. Al di là di questi tecnicismi, l’effetto che Illogic Trio ottiene in The Last Chromosome è quello di immergere l’ascoltatore in un avvincente e affascinante mantra, prodotto da una sequenza di note che si mescolano come cromosomi in differenti combinazioni. In The Lasc Chromosome, improvvisazione e interplay ci mostrano una band matura e interessante, che si farà sicuramente notare nel panorama jazzistico italiano.

Con questo terzo singolo, continua e si chiarisce il percorso del concept album che sarà pubblicato nella primavera del 2021. L’album Illogic3 raccoglie un lavoro sviluppato in 5 anni di sperimentazione, in cui Illogic Trio trasforma in impressioni musicali la riflessione sulla contrapposizione e la sintesi di due concetti: l’ordine e il caos.

Links Nuovo Singolo by illogic Trio “The Last Chromosome”:
Spotify: https://spoti.fi/3crGKGK
Bandcamp: https://illogictrio.bandcamp.com/track/the-last-chromosome
Youtube: https://bit.ly/2OmRuhP
Apple Music: https://apple.co/3rFDsX0
Deezer: https://www.deezer.com/us/album/206041632
Facebook: https://www.facebook.com/illogic3/
Instagram: https://www.instagram.com/illogictrio/

ILLOGIC TRIO BIOGRAFIA

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *