Il giovane artista Werdn, promessa del panorama musicale italiano, torna con un nuovo singolo dal titolo “Storia Stupida”, in collaborazione con il rapper Bipolar. Il brano è stato pubblicato e distribuito da Orangle Records, ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 28 aprile.
Dopo il successo del singolo precedente, “Tipa Spagnola”, Werdn continua a stupire con la sua musica eclettica e innovativa, che mescola sonorità elettroniche e pop punk, su produzione del talentuoso producer Sbale. “Storia Stupida” è il terzo singolo estratto che anticipa l’uscita del prossimo EP dell’artista, previsto per il 19 maggio 2023.
Il brano racconta l’indissolubile rapporto sentimentale tra due ragazzi, nato ai tempi della scuola, e ci porta indietro nel tempo, rivivendo quei momenti in cui ogni problema sembrava insormontabile, ma che con il distacco del tempo, appaiono solo come piccole difficoltà a cui si guarda con nostalgia.
La poetica urban di Werdn e Bipolar si alternano, trovando la perfetta cornice nell’atmosfera dal sapore agrodolce della base, che aggiunge un tocco di malinconia al racconto dell’adolescenza. Mix e master del brano sono stati curati da Sbale, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandro Bianchi.
“Storia Stupida” è un brano che lascia emergere il valore delle relazioni sentimentali, trasmettendo la sensazione di spensieratezza e trasporto con cui vengono vissuti i piccoli drammi che caratterizzano l’età adolescenziale. Werdn si conferma come una delle più interessanti novità nel panorama musicale italiano, capace di creare atmosfere coinvolgenti e emozionanti con la sua musica.