Sibilla debutta con il singolo Cuore leggero

Sibilla debutta con Cuore leggero, singolo che celebra un amore che l’ha fatta crescere e cambiare il punto di vista sulla vita. La spensieratezza dei momenti passati insieme si traduce in un arrangiamento arioso che esplode in un ritornello che trasmette la serenità generale e valorizza l’interessante timbro della cantautrice. La produzione originaria è dell’autore Sony Alessandro De Blasio, collaboratore da tempo di Sibilla, per poi essere stata rielaborata da Davide Maggioni che ha realizzato il master definitivo.

Una ballata indie pop densa di istantanee della vita quotidiana di questa coppia di innamorate, con gli oggetti che hanno un valore speciale perché collegate a un preciso istante e con luoghi che provocano vortici di ricordi, come Roma che era stata la location del loro primo incontro. Immagini che sono presenti anche nella copertina disegnata da Nicola Cardone che ha racchiuso in un foglio sovrapposto alla foto diversi indizi che rimandano al pezzo, dalla tazza di tè fino agli occhi blu e al cuore leggero sul divano.

«Ho scritto questo testo un paio di anni fa, volevo iniziare la mia avventura nel mercato discografico mettendo un punto al mio passato, lasciare indietro una storia importante per poter cominciare con qualcosa di nuovo. Le sonorità sono volutamente classiche ma nei prossimi singoli sentirete basi più elettroniche, state pronti!».

Ascolta Sibilla su Spotify

Segui Sibilla su Instagram

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *