Massimo Cantisani torna con un nuovo singolo, Sbagli, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 novembre. Questo brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista e anticipa il progetto discografico in uscita nei prossimi mesi.
Dopo le recenti collaborazioni con Egosplice e Flowing Chords e a oltre due anni dal suo ultimo EP, D’Amore e altre scuse, Cantisani propone un inedito che vibra di una forte spinta liberatoria, inaugurando una nuova fase del suo percorso solista.
SBAGLI è un brano che affronta temi attuali e profondi, riflettendo sulla tossicità delle dinamiche sociali e relazionali. Il messaggio di Cantisani è un invito a non farsi influenzare dai condizionamenti esterni e a riconquistare la propria indipendenza. Il cantante esorta infatti a prendere le distanze dalle situazioni logore, spesso tenute in vita dalla paura o dall’abitudine:
Non lasciate che altri dicano cosa è meglio per voi con frasi come “noi ci somigliamo più di quanto credi”. È fondamentale allontanarsi da situazioni ormai logore, spesso l’ostacolo è l’abitudine o la paura di dover contaresolo su noi stessi. Scegliete di bastarvi!
Dichiara Massimo Cantisani su “Sbagli”
Il singolo si sviluppa su un raffinato paesaggio sonoro, frutto della collaborazione tra Cantisani e il pianista Gianluca Massetti, con la produzione di Alessandro Donadei. La voce inconfondibile di Cantisani cattura l’ascoltatore in un’atmosfera intensa, toccando corde emotive profonde e portando una potente carica di immedesimazione. Hanno partecipato al brano anche Francesco Fioravanti alla chitarra, Stefano Rossi al basso e Alessandro Luccioli alla batteria, arricchendo l’arrangiamento con un tocco magistrale.
Con Sbagli, Cantisani offre un gustoso anticipo del suo prossimo progetto, che promette di essere una delle proposte più interessanti tra le nuove uscite della scena discografica.
L’artwork del singolo è stato curato da Francesco Caricati, mentre le foto ufficiali del progetto sono firmate da Ariano De Lucia.