Prhome esce con Ghetto Vibes, singolo che precede il suo nuovo album

Il disco sarà distribuito da La Grande Onda e da Altafonte. Ghetto Vibes è rap di contro tendenza

Se con Ghetto River, uscito a Maggio, Prhome aveva puntualizzato che per avere credibilità non è fondamentale venire dalla città, dai palazzi e dal grigio, ma serve semplicemente rappresentare il “proprio ghetto” con l’attitudine, con il singolo Maca il tema centrale era riferito alla ricerca interiore e al potenziamento di se stessi. Il brano aveva poi rivendicato lo stile del rapper coniando un nuovo termine “BlackXican”: sonorità latine fuse alla trap più classica, che avevano iniziato a presentare un Prhome distaccato dalla sua comfort zone.

Dopo l’esperienza come Coach di canto per il talent e reality The Coach e con l’inizio di una serie di laboratori di Rap all’interno di scuole e istituzioni, Prhome chiude il cerchio pubblicando il singolo Ghetto Vibes e annunciando il titolo del suo prossimo disco ufficiale Lost in tha Hood.

Insieme all’annuncio del disco, il quarto solista, l’artista ufficializza lo sposalizio con La Grande Onda e Altafonte, che oltre a questo disco, prenderanno in carico tutta la precedente discografia di Prhome inclusi gli album che contengono i featuring di Snoop Dogg e The Game, da Malas Lenguas, West coast affiliated, El Castigo, fino a Lo strappo.

Guarda il video

Ghetto Vibes, fuori per La Grande Onda/True Life Records, è stato prodotto da Drvmmer, produttore che sarà molto presente nel disco. Il brano, registrato proprio nel suo studio al Covo, è stato poi curato per il mix ed il master al Radice sonora studio di Simone Cerchiaro. Il singolo Ghetto Vibes esce accompagnato da un video diretto da Andrea Artioli (il sesto che Prhome gira con lui) ed è stato girato completamente a Polesella, paese in cui l’artista vive, sia per la parte indoor che per quella outdoor. Nel video compare un unico partecipante, il figlio di Prhome, Nicolò.

L’artista, in merito a questa scelta, spiega: “Questo pezzo rappresenta un giro di boa in cui mi rivolgo a mia madre dicendole: mamma guarda che certi tipi ormai non ci sono più, guarda che certi giri non ci sono più ed il fatto che lo faccia mentre sono con mio figlio fa assumere alla cosa un significato molto più profondo. Nicolò rappresenta sicuramente la mia parte buona, la migliore e a lui faccio una sorta di promessa mentre lo tengo vicino a me ma al tempo stesso mantengo la fedeltà alla strada e all’hiphop. Sempre street, sempre hiphop ma certi giri basta!”

Il brano Ghetto Vibes, oltre a rappresentare musicalmente Prhome, è ricco di simbolismi e riferimenti. Sempre l’artista, in merito al video, racconta: “Nella parte iniziale del video si può vedere che dentro la borsa, la stessa di Ghetto River e Maca, ci sono delle cose molto rappresentative della mia vita. C’è un microfono, carta e penna e i miei vecchi album. La borsa non contiene droga o cazzate ma ha sempre conservato le cose più preziose per me e sono state protette nel corso di questo viaggio, dalla barca alla fabbrica di bare, dai miei amici.”

Prhome, oltre alla musicalità weast coast, rappresenta un hip hop di contro tendenza, allontanandosi dalla criminalità, dalle droghe e dal maschilismo patriarcale che, ultimamente, sta diventando la normalità se si parla di produzioni rap.

Social, streaming e contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/THEREALPRHOME
  • Instagram: https://www.instagram.com/the_real_prhome/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/1n9q8gLWPiC5yGfZv3VOfT?si=mw4eLykaRaObfPEz4oPwzQ
  • Youtube: https://www.youtube.com/user/TRUELIFETV1

Leggi ancora