VIOLLA, giovane artista romano, ha pubblicato il suo nuovo EP “Omonimo 4.0” su tutte le principali piattaforme digitali dal 12 maggio.
Il progetto artistico di VIOLLA si arricchisce di un nuovo volume, a poco più di due mesi dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro “100%”. L’EP racchiude sei brani dalle atmosfere eterogenee che fondono le principali influenze del background solido e variegato del giovanissimo artista.
Il filo conduttore che lega tutte le tracce contenute nell’EP è la poetica e l’impronta stilistica di VIOLLA, capace di sposare le ritmiche boom bap con influenze metal, punk e drill. L’artista romano dimostra la sua versatilità e novità nel panorama urbano attuale grazie ad uno stile crossover che alterna brani chill e introspettivi, a tracce dalla forte carica adrenalinica.
VIOLLA ha espresso tutta la sua capacità lirica attraverso il suo ispirato flusso di coscienza, caratterizzato da metriche fitte e in grado di creare un vasto ventaglio di tematiche. “Omonimo 4.0” è dunque l’occasione perfetta per scoprire l’universo artistico di una nuova promessa della scena musicale romana.
La squadra di producer che firma le produzioni del progetto comprende nomi di rilievo, quali 32, Cannabe (TommyKnocker), Dimitryux, Inner Struggles e Emanuele Stellato. Il tutto è completato da ospiti come Panz, Sghincio, Ripper Mookie, Yerta, Ydfwn e Mojo.
“Omonimo 4.0” è stata registrata, missata e masterizzata presso il Backjump Studio di Roma, a dimostrazione dell’attenzione prestata dall’artista romano alla cura del prodotto finito.
In generale, il nuovo lavoro di VIOLLA rappresenta una vera e propria esplosione di energie creative e sonore, con un forte richiamo a tutte le influenze della scena rap italiana. “Omonimo 4.0” è un EP che ci aiuta a comprendere la personalità di un artista emergente, promettendo grandi sorprese per il futuro.