MARCO SINOPOLI EXTRADICTION in concerto VENERDÌ 3 SETTEMBRE 2021 ore 21 ROMA, CASA DEL JAZZ

MARCO SINOPOLI EXTRADICTION

in concerto

VENERDÌ 3 SETTEMBRE 2021

ore 21

ROMA, CASA DEL JAZZ

Viale di Porta Ardeatina 55

 

Marco Sinopoli Extradiction

presenta

Chromatic Landscape

Marco Sinopoli – chitarra e composizione

Bruno Paolo Lombardi – flauto

Luca Cipriano – clarinetto

Fabio Gianolla – fagotto

Alessandro Gwis – pianoforte

Toto Giornelli – basso

Alessandro Marzi – batteria

Special guest: Nicola Stilo – flauto

 

Venerdì 3 settembre alla Casa del Jazz di Roma alle ore 21 live di Marco Sinopoli Extradiction, che presenterà l’album Chromatic Landscape (Parco della Musica Records, 2021).

Il asset Marco Sinopoli Extradiction nasce da un incontro tra jazz moderno e composizione. Un ensemble in cui il timbro evocativo del trio di legni (flauto, clarinetto e fagotto) e il ritmo incalzante del quartetto jazz convergono in un sound particolare e ricercato, tra note scritte e improvvisate. Ne emerge una musica dalle molte sfaccettature, con fitti incastri ritmici e melodici, uniti in un’armonia ricercata ma estremamente comunicativa e coinvolgente, nella quale diversi stili musicali si intrecciano verso un’ unica direzione.  Gli “Extradiction” sono Marco Sinopoli, chitarrista e compositore del gruppo, Bruno Paolo Lombardi al flauto, Luca Cipriano al clarinetto, Fabio Gianolla al fagotto, Alessandro Gwis al pianoforte, Toto Giornelli al basso e Alessandro Marzi alla batteria.

“Chromatic landscape” è il primo albumdei “Marco Sinopoli Extradiction” e rappresenta per noi un momento importante, frutto dell’appassionato e attento lavoro fatto insieme e del desiderio coltivato negli anni di unire la mia passione per la composizione classica e per il jazz. Siamo molto soddisfatti di un albumche racconta molto nei contenuti e nel sound, e che vede anche la partecipazione di un ospite speciale come Nicola Stilo. Questo lavoro discografico vuole rappresentare il primo di una lunga serie che ci vedrà impegnati nei prossimi anni nella ricerca ed evoluzione di un sound sempre più caratteristico ed ispirato”

MARCO SINOPOLI BIOGRAFIA

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *