“L’ultima volta”, il debutto musicale del giovane Nicomi

Fuori dal 26 gennaio “L’ultima volta”, il primo singolo di Nicomi. Il cantautore pugliese apre le danze con un brano che parla di amore, in particolare della difficoltà di interrompere una relazione.

Quando qualcuno che amiamo ci ferisce nel profondo ci troviamo di fronte a un bivio. Vogliamo scappare per il dolore subito, ma vogliamo anche tornare perché non riusciamo a dimenticarlo.

Nicomi con “L’ultima volta”

L’ultima volta” è un po’ come la sigaretta per Zeno. Ci ripetiamo che quella è la nostra ultima sigaretta, ma non sappiamo resistere, cediamo e ne fumiamo un’altra. Il brano di Nicomi è tutto questo. E’ quella confusione che ci assale nel momento in cui la persona che amiamo è la stessa che ci provoca tanto dolore.

Nicomi utilizza la musica per esprimere le emozioni che ha dentro di sé. Un flusso di pensieri, pura poesia raccontata in musica. Il suo singolo di debutto è una presentazione del suo stile. Un testo poetico accompagnato da un sound pop delicato che ricorda l’alternative rock degli anni 2000. Energia, dolore e parole che arrivano al cuore.

L’ultima volta è un brano che racconta una rottura, una mancanza attraverso delle immagini nitide della vita quotidiana di una persona. Quelle volte in cui riprometti a te stesso di non commettere più degli errori, di non ritornare più perché è l’ultima volta, è l’ultimo bacio, ma poi ti accorgi che in realtà non è mai l’ultima volta, perché non puoi farne a meno, anche se fa male.”

Biografia

Nicomi è il giovane poeta musicale. Un cantautore di Bari classe ’01.

Si innamora della musica in tutte le sue sfaccettature fin da piccolo. La musica lo accompagnerà nei momenti più bui. Nel 2018 inizia il suo percorso di studi musicali, anche se in modo saltuario.

Tre anni dopo, con il sostegno morale della sua famiglia, entra a far parte dell’ “Accademia Artisti” di Roma, iniziando un nuovo percorso professionale che lo aiuterà molto a credere ed a sperimentare nuove cose. Il suo approccio con la musica diventa più concreto quando inizia a scrivere canzoni per una esigenza personale.

NICOMI è un ragazzo romantico, innamorato del concetto amore, argomento che troveremo spesso nei suoi brani con quel velo poetico ma allo stesso tempo diretto. Nelle sue canzoni vuole raccontarci la sua vita, come se fossero fotogrammi racchiusi in una canzone. Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con “Vaniglia Dischi” e il 26 gennaio 2022 esce il suo primo singolo “L’ultima volta”.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.