LJB torna con il singolo Jenny, fuori per Magnitudo Music

Continua il racconto di una generazione allo sbando da parte di LJB che tratteggia la storia di una hostess in Jenny. La protagonista è costretta dal suo lavoro a viaggiare costantemente e quello che inizialmente per lei rappresenta un bisogno, quello di evadere dalla sua realtà quotidiana, adesso si è trasformato in un peso e in un importante ostacolo che ha come conseguenza l’impossibilità di creare dei rapporti stabili all’interno della sua vita. Il cantautore delinea con estrema sensibilità e delicatezza la psicologia di questa ragazza che ha realmente conosciuto, che si guarda allo specchio e si interroga sul suo futuro, che aveva trovato il coraggio di amare di nuovo con un volo in questo caso pindarico che però si è concluso con un atterraggio di emergenza, forse perché quando di mezzo ci sono i sentimenti le cinture e le raccomandazioni non bastano.

E così Luca, con un arrangiamento in crescendo, sostenuto dal piano e poi dalla batteria che subentra dopo il primo ritornello, ci porta nel mondo di questa donna che sorride per gli altri e non per se stessa, che dorme sempre in città e letti diversi, costantemente con la valigia in mano, con il trucco che deve mascherare le sue emozioni. E proprio quando si ritrova da sola nella camera di turno prima di dormire emerge il pensiero di avere compiuto una scelta di vita sbagliata, soprattutto perché ha messo a repentaglio l’ultima storia d’amore, con una condanna mentale che la fa soffrire e tormentare, anche se quando una relazione finisce le colpe sono da condividere.

Ascolta LJB su Spotify

Segui LJB su Instagram

LJB è l’acronimo di Luca John Biaggi, cantautore biellese. All’età di 12 anni scrive la sua prima canzone che parlava di una Fiat 126 con i freni rotti. Alle spalle 2 band, Entropia, con i quali ha raggiunto traguardi importanti come l’Heineken Jamming Festival, passaggi in alta rotazione su MTV Music, X Factor 2015, mentre con Cobalto è arrivato alla fase finale di Sanremo Giovani 2018 risultando come una delle realtà più interessanti del contest.

Alla sua prima esperienza da solista parla principalmente di com’è vivere i 30 anni in questo mondo strano e non scrive più di auto rotte, forse. È previsto in un anno un numero cospicuo di nuove uscite, una di queste in collaborazione con un artista importante, sempre con l’appoggio di Magnitudo e la distribuzione di Altafonte Italia. Jenny è il terzo di questi brani, dopo L’ultima spiaggia e Troppo in fretta.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *