Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
“Life”, il nuovo Ep di Camilla Fascina & Luglio – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

“Life”, il nuovo Ep di Camilla Fascina & Luglio

Fuori dal 24 marzo “Life”, il nuovo EP di Camilla Fascina. La cantautrice è tornata con quattro brani delicati e profondi che sono fotografie di momenti di vita vissuta.

Luglio & Camilla Fascina in “Life”

Scatti emozionali che teniamo nel nostro cassetto. E quando arriva il momento giusto, lo riapriamo per reimmergerci in quella foto e rivivere le emozioni provate.

Dopo il successo di “Donne in Electroswing”, Camilla torna a sperimentare e ci presenta un EP più introspettivo rispetto al precedente e completamente cantato in inglese. “Life” è impreziosito dalla collaborazione con il chitarrista Emanuele Berlaffa, in arte Luglio. Chitarra e voce si abbracciano e portano l’ascoltatore in questo viaggio attraverso i ricordi.

Un disco pulito senza tanti fronzoli in cui al centro di tutto c’è l’emozione. Camilla Fascina e Luglio arrivano dritti al cuore e ci presentano le canzoni così come nascono: chitarra e voce.

““Change” parla del grande vuoto e del salto che dobbiamo affrontare quando ci troviamo davanti a importanti cambiamenti; “In My Dream” è un amore sognato a tal punto da essere trasformato in amore vero, che prende forma attraverso lettere scritte all’amato; “I’

m Life” è un brano in cui l’io narrante prende coscienza del potenziale che hanno uomo e donna in quanti portatori di vita e creatori di vita; infine “It’s Your Face” è dedicata al volto della persona cara che desideriamo ritrovare ogni volta che si fa sera e torniamo alle nostre dimore”, così Camilla Fascina ci parla di ogni brano presente nell’EP.

“Life” non è solo una raccolta di canzoni, ma è una vera e propria esperienze immersiva. Un tuffo nella nostra intimità e nei momenti più cari della nostra vita.

Biografia

Camilla Fascina è una cantautrice di Vicenza e una Docente all’Università di Mantova che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Il suo percorso l’ha portata a lavorare con l’indimenticabile Lindsay Kemp, coach di David Bowie, con il quale ha realizzato il videoclip “Time” pubblicato su La Repubblica.it. Apprezzata interprete di Bowie, Camilla è stata menzionata nella sua biografia ufficiale.

Ha calcato palcoscenici in Italia e all’estero: in Germania collabora come autrice e performer con la band berlinese Fewjar.

Camilla è la protagonista dell’opera pop Turandot Dancing Queen, che ha debuttato nell’autunno 2020 all’Auditorium Verdi di Verona e che è stata nuovamente in scena alla Gran Guardia di Verona il 25 e 26 settembre 2021.

Camilla è impegnata da sempre anche nel sociale: è madrina degli atleti Special Olympics Italia per i quali ha scritto l’Ep Together is Better in occasione della loro convocazione ai Mondiali di Abu Dhabi 2018. È attiva anche nel mondo indie-rock con il suo progetto Edwig. Dal 2019 supporta Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani.

La cantautrice ha all’attivo diversi singoli e un paio di album dove in un reinventa le sigle dei cartoni animati giapponesi, mentre l’altro sono delle canzoni per imparare l’inglese. Il 19 novembre 2021 è uscito “Donne in Electroswing”. Il 2022 si apre con l’EP “Life” scritto in collaborazione con il chitarrista Luglio.