L’ALTRA PARTE DI ME, il nuovo frizzante singolo di Tommaso Romeo

L’ALTRA PARTE DI ME è il secondo singolo del cantautore romano Tommaso Romeo pubblicato con l’etichetta discografica Digital Distribution Bundle, nonché il primo brano nel quale veste anche i panni di produttore, oltre che di interprete.   Il brano racconta una serata grottesca, caratterizzata da insonnia, confusione ed ebrietudine, nella quale – con un velato umorismo Pirandelliano – l’artista vaga per casa in piena notte, senza alcuna logica ed alcun fine.

Sono, infatti, questi i presupposti che portano il protagonista ad un viaggio introspettivo, nel quale l’alcol diventa solamente un rimedio per procrastinare e non affrontare le difficoltà, facendo emergere così tematiche, che spaziano dallo smarrimento esistenziale fino all’inettitudine Sveviana.   Musicalmente il brano si discosta notevolmente dallo stile pop-ballad tipico del cantautore, impegnando così l’artista a cimentarsi in un genere più lontano dal suo background musicale, cercando comunque di non perdere la propria identità: l’arrangiamento di fatti strizza l’occhio a sonorità tipiche del Neo-soul e del Funk.

Cantautore romano classe 2000, Tommaso Romeo si avvicina al mondo della musica in giovanissima età con lo studio del basso elettrico e del canto pop.

Nel 2014 entra all’iMusic School Rome, prendendo lezioni di basso e contrabbasso con il maestro Alberto Fidone, lezioni di canto con Carla Cocco e successivamente con Stefania Patanè. Approfondisce negli anni a seguire lo studio dell’armonia e  arrangiamento jazz con il maestro Ludovico Fulci.

Nel 2018 partecipa al concorso canoro “Tour Music Fest” promosso da Mogol, arrivando alla finalissima nazionale nella categoria interpreti, proponendo lo standard jazz “What are you doing the rest of your life”.

Inizia nel 2019 un percorso concertistico nei locali di Roma e dintorni, con un repertorio fortemente ispirato dai crooner americani, che lo porterà a condividere il palco con artisti quali Ludovico Fulci, Dario Rosciglione, Pietro Iodice, Rocco Zifarelli e la leggenda del jazz italiano Gegè Munari.   Nel 2022 Tommaso Romeo firma con l’etichetta discografica Digital Distribution Bundle con cui pubblica il suo primo brano BACIAMI, seguito dal suo nuovo frizzante singolo estivo L’ALTRA PARTE DI ME.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.