I SENTIMENTO NADA hanno presentato il loro nuovo singolo “FRANCESCA” su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 3 maggio, grazie alla pubblicazione con Mastino.
Dopo aver rilasciato il loro ultimo brano “Studente Modello” lo scorso febbraio, la band alternativa di Napoli ritorna con un nuovo brano coinvolgente.
“FRANCESCA” si basa sulla storia di una giovane donna che lotta contro i suoi demoni interiori, offrendo uno sguardo sulla condizione esistenziale di una generazione segnata dalla tristezza. Il brano esplora le conseguenze della dipendenza da sostanze e delle relazioni disfunzionali, risultato dei tentativi della protagonista di fuggire dalla realtà e nascondere le proprie fragilità al mondo.
Con una produzione che mescola abilmente elementi pop e punk, curata da Moka, i SENTIMENTO NADA trascinano l’ascoltatore nella narrazione fin dai primi versi. Le voci dei cinque membri si fondono con le chitarre incisive e la ritmica serrata, creando un brano avvincente che soddisferà gli amanti del genere.
“FRANCESCA” offre uno sguardo senza veli sull’interiorità di molti giovani della Generazione Z, offrendo uno spunto di riflessione sulla realtà e affrontando il tema della salute mentale tra i giovani.