“Il jazz a mare” a Milano: il gruppo Rione Terra martedì 21 marzo a Mare Culturale Urbano

MILANO – Arriva da Biella il gruppo Rione Terra che si esibirà martedì 21 marzo in Cascina Torrette, a Milano, per il terzo concerto del mese della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz: Ruggero Poi (voce e testi), Andrea Gugel (batteria), Alessio De Meo (basso), Marco Marangone (percussioni), Stefano Raviglione (trombone, flicorno), Alberto D’Ari (pianoforte, sintetizzatori) e Luca Biasetti (chitarre, campionatori) sono musicisti di estrazione e anagrafe molto diverse, con provenienze ed esperienze eterogenee maturate negli ultimi vent’anni. Quello proposto dalla band piemontese è un sound stratificato di musica d’autore, folk ed elettronica e nei brani originali che verranno presentati il gruppo riflette su tematiche sociali e ambientali di stretta attualità.
Come sempre, il concerto inizierà alle ore 21.30 e il biglietto di entrata ha il costo simbolico di un euro. L’ultimo appuntamento di marzo della rassegna “il jazz a mare” è in programma martedì 28 con il concerto, tra ambientazioni post-rock e sonorità elettroniche, del gruppo Monteceneri.

“IL JAZZ A MARE” – MARE CULTURALE URBANO
Cascina Torrette, via G. Gabetti 15, 20147 Milano.
Tel: 0245071825. On line: maremilano.org
FB: www.facebook.com/mareculturaleurbano; IG: @maremilano
Inizio concerti: ore 21.30.
Ingresso: biglietto di 1 euro (acquistabile in cassa, sull’app Dice e sul sito dice.fm).

LE DATE DI MARZO 2023
Martedì 7/3/2023
Andrea Marchetti quartet
Andrea Marchetti (voce), Federico Rubert (contrabbasso), Giuseppe Zangaro (pianoforte), Nicola Tentorio (batteria).

Martedì 14/3/2023
Tendha
Giulia Vallisari (voce, synth), Mariano Ciotto (voce, synth), Arturo Garra (clarinetto basso), Fabrizio Carriero (batteria).

Martedì 21/3/2023
Rione Terra
Andrea Gugel (batteria), Marconcito Marangone (percussioni), Alessio De Meo (basso), Stefano Raviglione (trombone), Alberto D’Ari (pianoforte, piano elettrico, sintetizzatori), Luca Biasetti (chitarra, elettronica), Ruggero Poi (voce).

Martedì 28/3/2023
Monteceneri
Pask Lauriola (synth), Simone Chiodini (batteria), Markus Sotto Corona (basso), Victor Untila (chitarra).

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *