Dopo la pubblicazione, durante lo scorso marzo, del brano “Giungla Di Cemento”, il duo piemontese presenta un nuovo tassello del suo percorso artistico in questo 2024, pubblicando “BLUFF”, il loro nuovo singolo.
“BLUFF” è una parodia dell’ostentazione dello stile e dell’attitudine gangsta rap in Italia da parte di numerosi artisti con un background dubbio e un’identità artistica inconsistente. Le liriche taglienti di IDRA e MILA si intrecciano tra punchline e concetti che rivelano la loro mentalità, offrendo all’ascoltatore un identikit, a tratti grottesco, di molti artisti della scena urban.
Su una trascinante produzione firmata da Yazee, i due liricisti dimostrano la loro abilità nell’incastrare metriche e flow con l’intramontabile stile hip hop, creando una release capace di soddisfare i veri appassionati del genere.
“BLUFF” rappresenta una presa di posizione di IDRA e MILA contro l’uso diffuso dei cliché criminali da parte degli artisti per compensare la mancanza di contenuti e personalità al microfono. Una release che si annuncia come una vera e propria doccia fredda per tutti i wannabe del rap game italiano.