I SIXONESIX hanno appena pubblicato “6FILES”, il loro primo EP, distribuito da Orangle Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 2 giugno.
La formazione di Roma, nota per le sue sorprendenti performance che uniscono la musica all’urban dance, torna con un nuovo progetto composto da sei brani che esplorano le sonorità delle nuove wave urban e che mettono in risalto la versatilità e il talento del gruppo.
I sei brani presenti in “6FILES” affrontano diverse tematiche e incarnano differenti mood, dal celebrativo al love, per un prodotto dal respiro internazionale. Le curatissime produzioni sono firmate dal producer Young AM, ma è l’utilizzo di uno slang che fonde differenti idiomi a caratterizzare il registro linguistico dei SixOneSix.
Dopo l’esperienza televisiva ad Amici e diversi singoli, l’EP costituisce un importante tassello artistico per la band romana, consentendo di mostrare nuovi aspetti dei membri e la loro voglia di sperimentare su differenti sonorità. Un vero e proprio viaggio nell’immaginario ricco e variegato dei SixOneSix.
Nel progetto sono presenti i featuring con Bresom e Ramos Baby. “6FILES” rappresenta una ventata di aria fresca nel panorama urban italiano e non può mancare nella playlist degli appassionati del genere.