Il 26 Aprile 2021 esce sulle piattaforme digitali e in formato CD il nuovo album “Travel Notes – part 1’ di Tarcus Howlin’ Wind per l’etichetta Trulletto Records

Travel Notes – part I contiene i primi sei brani di un concept album di dodici tracce. Sono tutte composizioni originali di Tarcus, alcune co-firmate con la vocalist statunitense Shay Jones ed il chitarrista canadese Nigel Mack, con i quali l’performer curò il ideazione originario a Chicago tra il 2004 e il 2005. L’album fu realizzato in pochissimo tempo all’inizio del 2005 e per questo considerabile più che un lavoro discografico vero e proprio, come appunti musicali relativi ai suoi viaggi tra Italia e Stati Uniti, da qui il titolo Travel Notes. La volontà di recuperare queste composizioni e definirle nei testi e nella musica, ha portato Tarcus ad affrontare nuove session di registrazioni e missaggi negli studi di Trulletto Records, realizzando Travel Notes – Part I – nella sua forma definitiva.

Travel Notes – Part I è un lavoro realizzato in piena pandemia ma ricco di special guest. Registrato tra Castellana Grotte (BA) e Roma, vede la presenza di Sebastiano Lillo alle chitarre, Carlo Petrosillo al basso e Teodoro Carriero alla batteria. Ad impreziosire ulteriormente i brani interessati, diversi special guests di notevole spessore musicale, quali Cristiana Polegri, Frances Ascione, Chiara Tavolieri, Valeria Svizzeri e Gianluca Sabbi.

TARCUS HOWLIN’ WIND BIOGRAFIA

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *