GHIDO VENERDÌ 3 GIUGNO ESCE IN RADIO “NEWTON” IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’UNIVERSO COME PIACE A ME”

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Newton” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Ghido, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 20 maggio. Il brano è il primo estratto dall’album “L’universo come piace a me”.

Il brano “Newton” è il singolo di punta del disco, che rappresenta di più l’artista. È uno dei primi lavori che ha realizzato con Squarta e Gabbo. Si può dire quindi l’inizio di un percorso, non a caso è la prima traccia dell’album.

Spiega l’artista a proposito del brano: “A volte gli occhi di una ragazza possono far crollare tutte le tue certezze e a quel punto forse si può star bene anche senza avere niente. Forse anche Newton soffriva di vertigini”.

Il video di “Newton” è stato girato e montato da Alessandra Pisani. I protagonisti sono Serena Scialanga e Manuel Cucina che hanno rappresentato al meglio il concetto del brano.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/T5J0VOHo5mg

Ascolta il brano su Spotify

 

“L’universo come piace a me” è il primo progetto ufficiale di Ghido, un disco molto personale; infatti, ogni brano è autobiografico ed ha l’obiettivo di far vedere a chi ascolta, l’universo attraverso i suoi occhi con un buon bagaglio di malinconia e un pizzico di autoironia che non deve mai mancare. I brani sono 9, come i pianeti del Sistema Solare e ognuno di loro sono in armonia e ruotano intorno a due concetti fondamentali: nostalgia e libertà.

Il progetto è stato reso possibile in primis da Squarta e Gabbo che hanno lavorato a tutti gli arrangiamenti e curato anche il mix e il master. Alessandra Pisani e Serena Scialanga si sono occupate delle grafiche, dei video e dell’immagine dell’intero progetto con la loro passione e originalità; Lorenzo Genovese ha contribuito con la sua chitarra in molti pezzi del disco.

Spiega l’artista a proposito del disco: “Ho scritto questo album cercando di mettermi a nudo sperando che le mie parole possano rappresentarmi e far capire chi sono”.

Tracklist:

01 Newton (prod. Squarta e Gabbo)

02 Come piace a me (prod, Squarta e Gabbo)

03 Carnevale (prod, Squarta e Gabbo)

04 Vi aspetto su Marte (prod, Squarta e Gabbo)

05 Jessie e James (prod, Squarta e Gabbo)

06 ‘Namo dai

07 Antigravità

08 Come le balene (feat. Weet)

09 Niente di speciale

Ascolta il disco su Spotify

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.