FLEXUS, ATMOSFERE FELLINIANE DI ‘E ALLORA TU’ NELLE RADIO ITALIANE DAL 5 NOVEMBRE

Il singolo E Allora Tu della band emiliana Flexus, entrerà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 5 novembre.

E Allora Tu’ è contenuta nel nuovo album ‘Le Orchestre Non Suonano Più’, disponibile in formato fisico CD e distribuito su tutte le piattaforme digitali.

E Allora Tu si apre a colpi di tuba, trombe e bombardino della Banda Bignardi di Monzuno, portando il sound dei Flexus verso un’inedita contaminazione balcanica e ska. Il videoclip che accompagna l’uscita si muove su una suggestiva atmosfera felliniana, girato su uno scuolabus in viaggio tra i colli bolognesi di Monzuno e Borgo Colle Ameno di Sasso Marconi, in un contesto giocoso, quasi fiabesco, allegro e variopinto.

L’album ‘Le Orchestre Non Suonano Più’ da cui è estratto il nuovo singolo è il frutto di oltre un anno di lavoro e di diverse collaborazioni e, a proposito di ‘E Allora Tu’ i Flexus dicono: «E’ un modo originale per raccontare quel periodo carico di emozioni ed aspettative che ogni genitore ha vissuto prima di poter abbracciare per la prima volta il proprio/a figlio/a. La vita prima della vita, una boccata d’aria fresca».

Gianluca Magnani (voce, chitarra), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria) sono i Flexus, una band emiliana con all’attivo sette album e centinaia di concerti in Italia e all’estero. Vantano numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale sia in ambito musicale che teatrale. Le loro sonorità si rifanno alla nuova scuola d’autore con sfumature pop, rock e folk, toccando spesso temi sociali e culturali.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *