FASER pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 giugno 2023, “SQV”, il nuovo episodio del percorso artistico dell’apprezzatissimo liricista milanese in questo 2023.
Dopo i singoli estratti: “Inferno”, “Tornassi Indietro” featuring Alphred Locura e “Fino A Prova Contraria” featuring Incis Zone, pubblicati nel corso degli ultimi mesi, FASER svela la title track del suo nuovo progetto discografico previsto in uscita prossimamente.
“SQV”, acronimo dell’espressione “Smetto Quando Voglio”, è un brano banger che racconta la condizione della dipendenza, in ogni sua forma, nello scenario della realtà cinica e cruda della metropoli. Faser disegna il contesto in cui è cresciuto con una poetica diretta e senza filtri che trasporta, immediatamente, l’ascoltatore nel suo suggestivo immaginario. Una visione disincantata che descrive l’illusione di poter uscire in qualunque momento dal circolo vizioso della dipendenza, dall’ambiente e dai rapporti che lo alimentano.
Su una produzione adrenalinica dalla ritmica rap incalzante, il producer Goss Vinyard, utilizza un campione in puro stile horror movie impreziosendo, ulteriormente, l’atmosfera tensiva del brano. Il sound cupo esalta la narrazione e l’attitudine di Faser che sigla, ancora una volta, delle imperdibili strofe di peso che non potranno che esaltare tutti gli appassionati del genere.
“SQV” rappresenta, così, il quarto estratto che anticipa l’omonimo album del noto artista milanese, una nuova tessera che cala, ancora una volta, l’ascoltatore nella dimensione fumosa e popolata da anime dannate che caratterizza questo coinvolgente capitolo dell’universo narrativo di Faser.
Mix e master del progetto sono a cura di Goss Vinyard, mentre l’artwork del progetto è ad opera dello stesso Faser.