Disponibile in digitale il nuovo singolo del rapper genovese Fato

FATO ritorna con un nuovo singolo sulle piattaforme digitali dal venerdì 9 giugno.

“BAD” è il titolo del nuovo brano, che anticipa il prossimo album dell’artista genovese, “Darkside”, previsto in uscita prossimamente. Distribuito dalla Platino e “licensed by Believe”, il nuovo singolo del rapper è una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti della cultura hip hop italiana.

In questo brano, FATO critica aspramente il panorama musicale urban nazionale odierno, mettendo in luce la postura disallineata e antisistemica che ha contraddistinto la sua carriera. Su una produzione dall’atmosfera cupa e adrenalinica, curata dal producer lowmate, il rapper cavalca il beat con la sua poetica cruda e diretta. “BAD” è un brano dope e immersivo con una forte carica interpretativa capace di trasportare immediatamente l’ascoltatore nell’immaginario di FATO.

Il nuovo singolo sancisce il ritorno del rapper genovese, dopo quasi un anno di silenzio dalla pubblicazione del suo ultimo progetto, “Selfmade EP”. “BAD” preannuncia un 2023 in cui FATO ha in serbo delle esaltanti novità per tutti i suoi estimatori e per tutti gli appassionati dell’hardcore rap. Il brano è stato registrato presso il Blue Note Studio, mix e master del progetto sono a cura di Nadie (Stefano Battaglia), mentre l’artwork è stato realizzato Ariaintesta (Samuele Giunta).

Il nuovo singolo di FATO è un vero manifesto della mentalità real e dell’attitudine hardcore del rapper genovese. Con “BAD”, FATO mette ancora una volta in chiaro i suoi valori e la sua critica al panorama musicale urban italiano. La produzione del brano si fonde alla perfezione con la poetica di FATO, creando un brano che rapisce l’ascoltatore e lo trascina in un immaginario carico di tensione e adrenalina. Un nuovo tassello importante nel percorso artistico del rapper italiano che si conferma, ancora una volta, come una delle voci più interessanti e innovative del panorama rap italico.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *