Il Collettivo, apprezzatissima band siciliana del roster di Pulp Entertainment, ha appena pubblicato il suo nuovo EP intitolato “Casa di Fabio”.
Dopo la recente collaborazione con Don Said e Reiven nella release “Lasciami stare” e a circa un mese e mezzo dalla pubblicazione del singolo estratto “Fabio e Luana”, il Collettivo si presenta con un nuovo progetto composto da tre brani.
“Casa di Fabio” è un’immersione nell’attitudine pop punk degli artisti siciliani e rappresenta un importante capitolo nella storia della formazione del gruppo. Questo mini concept EP è interamente ambientato nel luogo da cui tutto è partito, dedicato alle figure affettive più vicine ai quattro membri del Collettivo.
Le curatissime e innovative produzioni, firmate da BruceBrown, si sposano perfettamente con la poetica ispirata e l’attitudine fresca e coinvolgente che contraddistingue lo stile del gruppo. Questo trittico di brani trasporta immediatamente l’ascoltatore in un ricco e suggestivo immaginario degli artisti, regalando un’esperienza emozionale intensa.
“Casa di Fabio” è quindi un progetto dedicato alle relazioni e ai sentimenti che hanno segnato questa prima intensa fase del percorso artistico ed umano dei membri del Collettivo. Tre imperdibili brani che lasciano emergere la continua evoluzione e nuovi e inediti aspetti delle personalità artistiche di Quello, Zzama, Oreste e Lele.
Questo nuovo EP rappresenta un’occasione per i fan per immergersi completamente nell’universo sonoro della band siciliana e per apprezzare il loro talento musicale.
Non resta che ascoltare “Casa di Fabio” su tutte le piattaforme digitali e godersi questo viaggio pop punk firmato Collettivo.