Da venerdì 12 marzo sarà in rotazione radiofonica “IL LIBERO PENSIERO”, il singolo d’esordio dei PILLHEADS

Il libero pensiero è un componimento che affronta il tema della contemporanea difficoltà di ragionare fuori dal coro e di sostenere opinioni personali autentiche, con un testo intenso e provocatorio.
Spiega il gruppo a proposito del loro nuovo inedito: Il pensierolibero e incondizionato ha evidenti e inquietanti analogie con la sindrome di Tourette. Entrambi si manifestano in tenera età, con la tendenza poi a svanire; Entrambi portano i soggetti a dire troppe parole sconvenienti; Entrambi nei casi più gravi vengono curati con i farmaci.
 
Pillheads è un termine inglese che definisce “coloro che assumono ossessivamente farmaci senza averne una reale necessità”, da un’idea di Phil Strongman, collaboratore di Malcom McLaren e regista dei Sex Pistols, con cui i Pillheads produssero un film nel 2017.
 
Il video ufficiale del componimento, diretto da Luca Tartaglia, vede protagonista il gruppo che suona il componimento in camice da medico, perseguitando con lancio di pillole un attore che recita il ruolo di un uomo sull’orlo della pazzia, afflitto dall’impossibilità di esprimersi liberamente.
 
Link al clip ufficiale: https://bit.ly/2Php9cK

PILLHEADS BIOGRAFIA

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *