“Così Così”, il nuovo singolo di Marco Dalla Villa e Diorama

E’ uscito l’11 febbraio “Così Così”, il nuovo singolo di Marco Dalla Villa e Diorama. Il DJ sceglie il giovane cantautore per dare una voce al suo ultimo progetto. Un primo passo per ricongiungersi alla sua terra natale: l’Italia.

Così Così – Marco Dalla Villa & Diorama

Marco Dalla Villa dopo diversi anni in Inghilterra e dopo aver produtto tantissimi beat e brani in inglese, sperimenta qualcosa di nuovo. Torna con un progetto in italiano che mescola due mondi: quello della beat generation e l’indie pop.

“Così Così” è il racconto leggero di una serata in discoteca trascorsa tra un cocktail e un gioco di sguardi con colei che cattura la nostra attenzioni.

I beat del DJ Dalla Villa si mescolano all’indie pop di Diorama creando un racconto su cui è facile immedesimarsi e allo stesso tempo lasciarsi andare. Un brano moderno, attuale, leggero e trascinante.

“Così così” ha un inciso accattivante e bouncy, racconta storie di sguardi, contatti e scintille in uno scenario di luci stroboscopiche e dance floor euforici.

Ho deciso di fare una canzone in italiano e per questo volevo collaborare con un cantante indie italiano. Dopo aver sentito la sua “souvenir” mi sono subito innamorato di Diorama sia per le sue canzoni sia per il suo personaggio molto carismatico. L’ho contattato, gli ho mandato una bozza della base e pochi giorni dopo lui aveva già scritto gran parte della canzone e me l’ha fatta sentire con un audio WhatsApp. C’era del lavoro da fare ma nella nostra testa suonava già come una hit”, racconta Dalla Villa.

Ma “Così Così” ha un’altra particolarità: verrà presentato anche come NFT. Usciranno 10 vinili digitali sotto forma di NFT del brano. Ognuno sarà un pezzo unico certificato. Dieci vinili di dieci colori diversi.

NFT COSI’ COSI’

Biografia:

Marco Dalla Villa è un Dj/produttore italiano che vive a Londra dal 2012.

Si è avvicinato alla musica all’età di quattro anni quando ha iniziato a suonare pianoforte. Fin da piccolo si è appassionato di musica dance ed è cresciuto ascoltando Gigi D’Agostino e la Italo dance di Eiffel 65, Gabry Ponte e Prezioso.

La musica diventa qualcosa di più di una semplice passione quando a 16 incomincia a suonare nei club di Milano, tre anni prima di trasferirsi a Londra.

Produce e compone tantissima musica, ma il suo primo successo arriva nel 2018 con “La Francesita”, traccia in stile Melbourne Bounce che conta più di 4 milioni di streaming nelle diverse piattaforme. Il 2021 porta una grande soddisfazione: esce il suo remix ufficiale di “Maps”, canzone portata all’Eurovision da Lesley Roy in rappresentanza dell’Irlanda. Marco suona regolarmente in giro per l’Inghilterra tra club e festival.

Il 2022 si apre con una grande novità: il nuovo singolo “Così così” in collaborazione con Diorama.

Il giovane cantautore dopo diversi singoli pubblicati e il suo primo album “Prima che sia mattina”, quest’anno ha portato la sua musica anche sul palco di Casa Sanremo suscittando subito un gran consenso.

https://www.facebook.com/pages/category/Musician/Marco-Dalla-Villa-104464181545399/

https://www.instagram.com/marco_dalla_villa/

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.