Fuori dal 14 luglio “Cose che non dici mai”, il terzo singolo di Medal. Melodie che si mescolano bene tra pop e urban, ma che strizza l’occhio al punk rock moderno, quello sviluppato da Machine Gun Kelly.
“Cose che non dici mai” è un brano sensuale e avvolgente. Una melodia che cattura l’ascoltatore e lo fa ballare dimenticando i problemi. Medal non è etichettabile in un solo genere, il suo sound è la sintesi di una lunga esperienza in tanti stili musicali diversi. Il risultato è un brano accattivante, ritmato e dal retrogusto esotico.
“Il mio nuovo singolo, “Cose che non dici mai” è una lettera d’amore fatta di gesti e di parole non dette, che racconta come gli sguardi e i silenzi possano comunicare più di quanto si esprima a voce. Ci trasporta all’interno di un’atmosfera intima, attraverso centinaia di chilometri di distanza e momenti di solitudine”, così Medal descrive il proprio brano.
Il brano è stato mixato e prodotto da Francesco Strangis (@strangis_).
Biografia
Medal, pseudonimo di Marco Medaglia, è un cantante e autore calabrese. In un mondo sempre più individualista e solitario, lui porta avanti il suo messaggio di sostegno dei diritti degli animali. La musica è per lui un mezzo salvifico con cui trasmettere ciò in cui crede.
Medal è anche la rappresentazione di un percorso lungo anni che unisce diversi mondi. E’ la sintesi dei diversi mondi musicali che hanno influenzato l’artista nel corso della sua carriera fino ad oggi.
Il suo viaggio nella musica è iniziato con una band punk rock nel ruolo di cantante. La band cambia formazione e nel giro di qualche anno si trasforma nei Daily Grind.
Iniziano così a macinare migliaia di chilometri in furgone nei tour che lo vedono esplorare l’Italia in lungo e in largo, fino a portare la propria musica in Francia e Spagna con un centinaio di date alle spalle e dischi venduti fino in Bulgaria e Giappone.
Quando tutto sembra andare per il meglio, lascia la band e dopo un periodo di pausa capisce l’importanza del dover portare in giro il suo messaggio, così ricomincia a scrivere.
Nel 2022 riparte con il suo progetto da solista pubblicando il singolo “Sahara”. A dicembre dello stesso anno esce anche “Gaviscon” ed entrambi riscuotono parecchio successo. Il 14 luglio 2023 pubblica il suo terzo singolo “Cose che non dici mai”.