“Confusione”, il secondo singolo dei Mathela

Fuori dal 13 aprile “Confusione”, il nuovo singolo della rock band di Milano i Mathela. I ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno tirato fuori delle chitarre graffianti e arrabbiate.

“Confusione” è un viaggio all’intero di una mente delusa da aspettative di amore che lasciano l’amaro in bocca. Attraverso gli strumenti i Mathela ricreano questa lotta interiore tra la ricerca ancora di quell’amore e la voglia di andare avanti. Si scontrano rabbia e amore. Aspettativa e delusione.

Il primo brano dei Mathela, “Mai più”, era più soft e legato all’adolescenza, mentre con il secondo fanno un salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Il sound è più maturo come lo è anche l’argomento trattato. “Confusione” si presta a più interpretazioni. Si parla di amore in tutte le sue forme. Può essere una relazione tossica tra due amanti, come la relazione complicata tra figlio e genitore.

La canzone parla di una aspettativa d’amore che però è stata delusa e questa cosa genera nell’animo ”confusione”. A queste emozioni si aggiungono rabbia, frustrazione e un sentimento di incomprensione nei confronti del mondo”, così i ragazzi descrivono il proprio brano.

“Confusione” è il titolo perfetto per l’insieme di quei sentimenti contraddittori che i Mathela hanno riportato in musica. La copertina, realizzata da Noemi Schiari, esprime perfettamente i concetti forti del brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più”. Un paio di mesi dopo la band ritorna con un brano rock molto carico “Confusione”.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *