Cartapesta, il ritorno del duo con Scarpe

Cartapesta, duo tra i più originali e profondi della nuova scena indipendente, inaugura il 2023 con il nuovo singolo Scarpe, intimo e intriso di speranza per il futuro. Un canto liberatorio, un inno da urlare a squarciagola rivolto a chi si sente inadeguato e non si accorge di quanto serva tempo e fatica per costruire qualcosa di solido nella vita, descritta come una salita dove è necessario indossare un indumento consono. 

Troppe volte ci soffermiamo a provare invidia nei confronti di chi si mostra come persona socialmente arrivata quando non sappiamo se si tratta di una visione distorta, una maschera che nasconde il dolore altrui. Per migliorarsi e raggiungere degli obiettivi l’unica competizione fruttuosa è quella con noi stessi con la filosofia dei piccoli passi che porta a costruire delle fondamenta stabili in grado di non crollare in caso di turbamenti degni di nota.

In Scarpe, Cartapesta si mette a nudo per mostrare all’affezionato pubblico che si è costruito negli ultimi anni un lato ancora più intimistico della propria scrittura e per infondere un messaggio positivo che possa rappresentare un segnale di incoraggiamento riguardo al loro progetto artistico, tenendo presente che la gavetta ripaga di tutti i sacrifici in ogni ambito dell’esistenza. Un post it formato canzone di come sia controproducente svilirsi di continuo quando le aspettative non sono rispettate.

Ascolta Cartapesta su Spotify

Segui Cartapesta su Instagram

Cartapesta è un progetto pop-rock che nasce dalla collaborazione tra Riccardo Diecidue, musicista del conservatorio di Gallarate, e Carlo Banchelli, voce e autore. Dopo l’uscita dei primi due singoli Rimani e Quello che si perde, che hanno totalizzato oltre 200mila ascolti sulle piattaforme di streaming, il gruppo rilascia il terzo inedito Tre giorni inserito nella playlist ufficiale di Spotify Rock Italia. Nel mese di aprile 2022 è uscita la loro prima canzone distribuita da ADA Music Italy (Warner Music) dal titolo Accanto. a cui ha fatto seguito il featuring con Male sulle note di Vertigine, accompagnato da un toccante tik tok video.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *