Anthony Bock, il nuovo singolo “Freedom is an illusion” dal 27 maggio

Esce il 27 maggioFreedom is an illusion”, il nuovo singolo di Anthony Bock. Il compositore presenta un brano strumentale che è il connubio perfetto tra la sensibilità del pianoforte e i ritmi più intensi della musica elettronica.

Freedom is an illusion” nasce dalla riflessione sull’attuale guerra in Ucraina e le sue conseguenze. Anthony esprime in musica le emozioni contrastanti scatenate dal nostro presente, creando con questo brano un viaggio dalle diverse sfumature spaziando tra musica elettronica, classica ed influenze rock.

“Freedom is an illusion”

L’incertezza e la fragilità di questo periodo sono espresse dalla composizione pianistica dolce di Anthony, che si tramutano in un ritmo ossessivo, segnato da un loop elettronico ed affannato, riflessione di un animo più tumultuoso. Espressione del talento e la capacità del compositore di unire il suo animo controcorrente alla tecnica della musica classica.

Il brano vede la partecipazione di Frank Tidone, che con la sua chitarra elettrica irrompe nella parte finale cn una violenza che rappresenta la guerra nella sua crudezza. Quando gli echi del conflitto sembrano affievolirsi e ritornare verso la ragione, uno scoppio finale e una risata satanica sottolineano con una frase: “the world rimain the same”. Una lezione da imparare.

Anthony Bock si definisce un Musicista Creativo: “a volte meno accademico, ma con un amore infinito per quest’arte meravigliosa, che mi porta ad essere spesso uno spirito libero, controcorrente, seguendo le mie più profonde aspirazioni.” Un musicista completo che è il perfetto connubio tra la tecnica e la creatività.

Freedom is an illusion” farà parte della colonna sonora di un documentario di prossima uscita. Anthony Bock riesce a trasmettere con questo singolo un messaggio potente senza bisogno di parole, grazie all’arte più pura: la musica.

Biografia

Antonio Bocchini, in arte Anthony Bock è nato a Benevento e fin da ragazzino la sua passione per la musica ha preso il sopravvento nella sua vita. Già dall’età di 8 anni ha imparato da autodidatta a suonare le tastiere, tanto da essere conteso da numerose band locali. Si laurea in Produzione Artistica, Discografia e studio al Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento e successivamente in Musica Elettronica, abilitandosi anche all’insegnamento.


Compositore di brani e colonne sonore per i principali network televisivi, vincitore del premio “Massimo Troisi” nell’ambito della kermesse “I suoni di Massimo”, durante la manifestazione “Ariano International Film Festival”. Anthony ha collaborato con molti artisti, tra cui Antonella Ruggiero, storica leader dei Matia Bazar.

La sua passione per la musica è totale e totalizzante: “la Musica è protagonista sin dalle origini del mondo. Il battito del nostro cuore, visto dal punto di vista musicale, è l’esempio pratico del ritmo.” Collabora con il produttore ed editore Claudio Poggi. Anthony Bock si definisce un Musicista Creativo: “a volte meno accademico, ma con un amore infinito per quest’arte meravigliosa, che mi porta ad essere spesso uno spirito libero, controcorrente, seguendo le mie più profonde aspirazioni.

Instagram

Leggi anche: “All We Got (quando avremo)” è il nuovo singolo di Anna Luppi feat. The Magic Mumble Jumble

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *