“Amanti distanti” il nuovo singolo di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

Venerdì 8 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Amanti distanti”, il nuovo singolo di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli. I due cantanti interpretano con maestria la storia vera di due amanti segreti. Il brano è stato arrangiato da Fabrizio D’Angelo.

“Amanti Distanti” è una ballad pop accompagnata da suoni ambient che richiamano una serata in un locale jazz di periferia. Ario De Pompeis ha scelto di farsi affiancare da Lorena per rendere il brano ancora più reale, ancora più un vero e proprio dialogo tra i due amanti.

Frizzante, poliedrica, coinvolgente. Lorena Bartoli è questo e tanto altro. E’ cantante, attrice. E ancora, performer e personalità radiofonica. Tutto insieme. Tutto a regola d’arte.

Tanti sono gli artisti con i quali ha collaborato. Da Antonio Casagrande a Sal Da Vinci, passando per Angela Melillo ai Neri per Caso. Sedotta dal teatro, innamorata della musica.

Il talento di Lorena incontra quello di Ario e il risultato è un singolo avvolgente, coinvolgente ed emozionante. Altrettanto toccante è la storia che ha dato vita alla realizzazione di questo brano

Questa è la storia vera di due persone innamorate da più di 10 anni. Abitavano nel mio quartiere, lui cinquantenne sposato con due figli, lei una bellissima ragazza di 25 anni. La loro storia la conoscevano tutti, qualcuno fingeva di non sapere , parenti, figli, moglie. Purtroppo a distanza di quasi 10 anni, li ho rivisti in ospedale, un luogo inconsueto per due amanti. Mi trovavo lì per accudire durante le notti il papà della mia compagna.

Ricordo lei, nascosta tra i corridoi, durante gli orari di visita, mentre aspettava l’uscita dei suoi parenti, gironzolando con un’ aria indifferente. Cercava di rubare “attimi” passeggiando dinanzi alla stanza dove era ricoverato. Scene che mi hanno lasciato un segno nell’ anima, la parola “Amore” incontra l’essenza di questo significato”.

https://www.facebook.com/ario.depompeis

https://www.instagram.com/ariodepompeis/

https://www.youtube.com/channel/UCbxG1jQxhVlwRvODIlRfLHg

Biografia

Rosario De Pompeis, in arte Ario, è un cantautore dall’animo rock blues, ma sempre attento ai temi sociali e alle immagini crude e realiste che la vita ci propone.

Il suo viaggio nella musica è iniziato nel 1990 e il suo percorso è ricco di incontri con personaggi di calibro con cui ha collaborato attivamente anche come autore. Rosario ha partecipato al festival di Castrocaro e anche a Sanremo Giovani, nel corso degli anni ha fondato anche diverse band tra cui “Vico vitolo”, ma la vera e propria svolta arriva nel 2003.

In quest’anno incontra R.Casini e A.Clemente di “Match Music” e nasce ufficialmente il suo progetto da cantautore. Nasce ufficialmente Ario De Pompeis e il suo primo album “Ho fatto bingo”.

Ma la vita di Ario è anche un crossover tra arti. Nel 2008 ha scritto la colonna sonora del film “Case chiuse” del regista F. Soldi.

Le abilità di Ario nel corso degli anni si sono fatte riconoscere e apprezzare. Recentemente ha ripreso in mano il suo percorso da cantautore e nel 2020 ha pubblicato “Io da grande”. Uscirà l’8 aprile “Amanti distanti”, un duetto con la cantante Lorena Bartoli.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *