“All We Got (quando avremo)” è il nuovo singolo di Anna Luppi feat. The Magic Mumble Jumble

Il 4 maggio è uscito “All we got (quando avremo)”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. The Magic Mumble Jumble. La cantautrice ama sperimentare e giocare con i suoni, questa volta si fa aiutare da Paul Istance, cantante della band olandese, per creare un pezzo solare e leggero.

“All we got (quando avremo)” è un invito a lasciare andare le preoccupazioni e le paure della vita. Un invito ad andare incontro alla vita con leggerezza e positività. Si tratta di un brano molto solare cantato metà in italiano e metà in inglese.

“L’estate scorsa ho così assistito ad uno dei miei primi concerti post pandemia e scoperto una band incredibile che non conoscevo, The Magic Mumble Jumble. Qualche mese dopo mi sono imbattuta in un’idea che avevo registrato tanto tempo prima. Non so bene dire perché, ma ho sentito che questa canzone sarebbe stata grandiosa con l’energia di quella band.. Ho quindi aggiunto un ritornello in inglese, in modo da renderla più universale, e contattato Paul Istance su instagram.

Ci siamo trovati in studio ed è stato magico perché in pochissimo tempo abbiamo registrato la canzone, come se fosse già da tempo dentro di noi, solo in attesa che le dessimo forma”, Anna Luppi racconta così l’incontro che ha dato vita al brano.

“All we got (quando avremo)” è accompagnata da un videoclip (in uscita alle 21 del 4 maggio) che documenta l’incontro tra Anna Luppi e Paul Istance dei The Magic Mumble Jumble nella session in studio per registrare il brano e nei dintorni dello stesso tra le vie del centro storico di Mantova.

MERCH UFFICIALE: https://annaluppi.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/annaluppimusic/

https://www.facebook.com/annaluppimusic
https://open.spotify.com/artist/4DG6SBiHBEnNdG0XmWzxcC

Biografia

Anna Luppi è una cantante, compositrice e flautista. Nelle sue canzoni fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. L’immediata freschezza degli arrangiamenti musicali e delle melodie fa da contrappunto alla profondità dei testi, capaci di toccare temi universali e anche tristemente attuali come la guerra, la discriminazione e la violenza sulle donne.

Il suo percorso nella musica è contornato di piccoli e grandi successi, non solo a livello italiano. Anna è molto apprezzata anche in Spagna. Nel 2018 è tra i vincitori del bando Siae Sillumina come uno dei migliori progetti musicali italiani under 35 e l’anno successivo pubblica “Un espresso en Atocha”, album in lingua spagnola.

Il disco vede duetti importanti come quello con Carmen París (Premio Nacional de las Músicas Actuales 2014, il più importante premio spagnolo per la musica popolare). All’uscita del disco segue un tour in Spagna. Nello stesso anno l’artista pubblica un altro singolo “Feministas con tacones”, un inno alla libertà delle donne in chiave reggaeton.

Nel 2020 torna a comporre in italiano e con l’etichetta LaPOP pubblica un EP “Amarene” anticipato dal singolo “E’ già primavera”. Proprio con questo singolo nel luglio 2020 vince a Genova il X Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente, dove le viene assegnato anche il premio per la miglior interpretazione.

Il 23 aprile 2021 esce il nuovo singolo “Comincio di Fretta”, seguito a giugno dello stesso anno da “Justo a tiempo” feat. Nacho Toso. A maggio 2022 pubblica “All we got”, il suo nuovo singolo in collaborazione con Paul Istance cantante dei The Magic Mumble Jumble

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *