Accame e il singolo “Estate Da Rich Remastered Summer 2024”

Fuori dal 24 maggio “ESTATE DA RICH remastered summer 2024”, il nuovo singolo di ACCAME. L’artista rpropone al pubblico con un nuovo nome d’arte e canzone già edita ma rinfrescata per questa nuova stagione estiva.

Accame ripropone “Estate da Rich” in versione rimasterizzata con un sound pop rock accattivante e tutto da ballare. Il brano perfetto per l’estate con la sua leggerezza e la sua capacità di strappare un sorriso all’ascoltatore. In questa canzone il cantautore ironizza in maniera bonaria, ma politicamente corretta, sul turista italiano che si appresta ad andare in vacanza.

“Per raccontare le vicissitudini di questo ardito turista mi sono ispirato alle storie che ho sentito raccontare e che ho visto personalmente.

E’ stato divertente scrivere ESTATE DA RICH e sono sicuro che nessuno si sentirà offeso in quanto certi atteggiamenti vacanzieri tipici dei turisti che vogliono strafare.  Fanno un po’ parte della nostra cultura e a me personalmente non dispiacciono, anzi in questo caso sono stati proprio fonte di ispirazione.

La canzone è nata a quattro mani. Il testo è stato scritto da me mentre mio fratello Paolo ha composto la musica e le linee ritmiche e melodiche delle chitarre acustiche ed elettriche.

Si è creato così un incontro tra le mie doti più spiccatamente cantautorali e l’animo rock di mio fratello. Penso che sia venuto proprio un bel brano, fresco e coinvolgente”, così Accame descrive il proprio brano.

Credits:

Gabriele Pallanca: arrangiamenti
Fabio De Angelis: mix e master
Gioele Fazzeri: foto

https://www.instagram.com/accamegiuseppe

https://www.facebook.com/AccameGiuseppe

https://www.youtube.com/@AccameGiuseppe

Biografia

Accame è il nome d’arte del cantautore ligure Giuseppe Accame. Si è avvicinato alla musica grazie allo studio della chitarra, strumento che poi è diventato la chiave per le sue creazioni.

Il suo viaggio nella musica inizia nel 2023 con lo pseudonimo Giù pubblicando l’EP “Ragazza Rossetto Fragola”, una raccolta di quattro canzoni che parlano d’amore senza tanti compromessi e giri di parole.

Il 2024 si apre con la pubblicazione del suo secondo EP “Non doveva andare così” e di altri due singoli: “Dimmi che lo sai” e “Lacrime di Venere”.

E’ a questo punto che Giuseppe decide di dare una svolta diversa al suo progetto e cambia nome in semplicemente Accame. Il suo primo singolo con questo nuovo sé sarà “Estate da Rich Remastered Summer 2024”, un brano fresco e adatto all’estate.

Il suo genere di riferimento è il Cantautorato-Pop ma Accame ama spaziare anche con contaminazioni di tipo British, Country, Rock ed Elettronico, cercando sempre il migliore vestito per le proprie canzoni.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *