Ci siamo, i Napstamind pubblicano “Nel giardino a vapore”, il loro primo full lenght! Il disco verrà presentato il 7 ottobre in occasione del festival Jammin’ 2024 organizzato al Saint Louis College of Music alla casa del Jazz e da quel giorno sarà disponibile anche su tutti i digital store.
“Nel Giardino a vapore” è stato anticipato dai singoli “Rovi”, “Nessuno resterà” e “Lui è Qui”. Undici canzoni alternative rock che sanno lasciarsi influenzare da diversi generi ed epoche. Abbiamo dei brani che suonano più british rock come “Accada domani” e “Maybee”.
Mentre in brani come “Lui è qui” sentiamo un pizzico di grunge anni 90. Ci si sposta su un suono più punk rock in “Senza Saperlo” e su melodie tipicamente rock con “Non me lo spiego” e “Torna”. Non mancano neanche brani più soft come “Occhio Storto” e “Fiera di Me”.
Le composizioni esplorano ambienti che passano dal dolce e sognante all’incalzante e aggressivo, fino ad arrivare a momenti stoner. Il tutto accompagnato da testi scritti da tutti e tre i componenti, che parlano per di più di rapporti intimi, molto spesso riferendosi ad una seconda persona.
Il disco è disponibile anche in vinile, inoltre sarà accompagnato anche da una serie di concerti in USA in partenza da fine mese.
Il progetto ha il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Biografia
I Napstamind sono una band rock psichedelica di Roma composta da Michele, Lorenzo e Michelangelo. La band racconta la sua visione della condizione umana attraverso le voci di tutti i membri che si alternano durante lo show.
Musicalmente propongono un’esibizione caratterizzata da una continua variazione di intensità ed emozioni, passando da momenti introspettivi e spaziali fino a raggiungere sonorità fuzzose / hi-gain e ritmi movimentati.
I Napstamind fanno parte della scuola Saint Louis College of Music e hanno pubblicato i loro primi lavori discografici nel 2024 suscitando fin da subito l’interesse del pubblico.
Lo stesso anno il Saint Louis College of Music vince due Bandi SIAE PER CHI CREA “NUOVE OPERE” per la produzione di album di 11 tracce e “TOUR INTERNAZIONALE” per la produzione di un tour internazionale.
E’ proprio grazie a questo bando che i Napstamind pubblicheranno a fine estate “Nel Giardino a Vapore”, il loro primo album che verrà promosso tramite un tour internazionale. “Rovi”, “Nessuno resterà” e “Lui è Qui” sono i primi singoli estratti dal disco.