“Lui è Qui”, la versione Grunge e Arrabbiata dei NapstaMind

“Lui è Qui”, nuovo singolo dei NapstaMind è disponibile in tutti i digital store dal 20 settembre. Si tratta del terzo brano estratto dal nuovo disco “Nel Giardino a Vapore”, in uscita in ottobre.

La band romana tira fuori grinta e rabbia in questo nuovo pezzo. Un racconto ridondante, vago, macabro e contraddittorio delle gesta di una figura misteriosa descritta nel brano, il tutto adagiato su un riff dai caratteri grunge e mura sonore che esplodono nei ritornelli.

Rispetto ai precedenti “Lui è Qui” ha un carattere molto più grunge e cupo. I Napstamind vagano sempre nell’animo per trovare ispirazione e questa volta sembrano aver tirato fuori la loro versione più oscura.

Ma chi è questo Lui?

Forse non lo scopriremo mai, ma potrebbe essere interpretato come un pensiero ossessivo circa qualcosa di concreto o astratto che sia.

Una tormenta.

Qualcosa che ci fa terribilmente male, ma di cui abbiamo terribilmente bisogno per rimanere integri”, così la band descrive il proprio brano.

Il progetto ha il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/0qFOEqhfWVd5c70nMraRFQ

https://www.youtube.com/channel/UCIRLWDeLvydsxk6jAxM0WuA

https://www.facebook.com/NapstaMind

https://www.instagram.com/napstamind

Biografia

I Napstamind sono una band rock psichedelica di Roma composta da Michele, Lorenzo e Michelangelo. La band racconta la sua visione della condizione umana attraverso le voci di tutti i membri che si alternano durante lo show.

Musicalmente propongono un’esibizione caratterizzata da una continua variazione di intensità ed emozioni, passando da momenti introspettivi e spaziali fino a raggiungere sonorità fuzzose / hi-gain e ritmi movimentati.

I Napstamind fanno parte della scuola Saint Louis College of Music e hanno pubblicato i loro primi lavori discografici nel 2024 suscitando fin da subito l’interesse del pubblico.

Lo stesso anno il Saint Louis College of Music vince due Bandi SIAE PER CHI CREA “NUOVE OPERE” per la produzione di album di 11 tracce e “TOUR INTERNAZIONALE” per la produzione di un tour internazionale.

E’ proprio grazie a questo bando che i Napstamind pubblicheranno a fine estate “Nel Giardino a Vapore”, il loro primo album che verrà promosso tramite un tour internazionale. “Rovi”, “Nessuno resterà” e “Lui è Qui” sono i primi singoli estratti dal disco.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *