Disponibile su tutte le piattaforme digitali, dallo scorso giugno, “L’Essenza” il nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati.
Un brano che porta con se un costante flusso d’emozioni, che la stessa cantautrice racconta con un susseguirsi d’immagini, disegnando il principio base dell’esistenza: l’Amore.
Oggi, abbiamo il piacere d’intervistare le cantautrice che ci parlerà del suo nuovo progetto che anticipa l’uscita del suo nuovo disco il prossimo autunno.
“L’Essenza” è il tuo nuovo singolo e porta un titolo molto particolare, cosa vuoi trasmettere con questo brano e di cosa parla?
Ho scelto “L’Essenza” come titolo del mio nuovo brano per rappresentare la sostanza dell’essere, e l’elevazione di anime e corpi che sul piano materiale si concretizza nella libertà d’espressione dei propri sentimenti.
Con questo singolo ho voluto mettere in risalto che a volte in amore due persone si possono riconoscere già dal primo sguardo e di conseguenza innamorarsi da subito l’uno dell’altro, anche se poi è chiaro che l’amore si può rafforzare nel tempo, pian piano.
Il videoclip del nuovo brano è girato in una location naturalistica molto particolare, che ritroviamo come “fil rouge” di molti altri tuoi brani. Cosa ti lega alla natura e che importanza ha per te quest’ultima?
“L’Essenza” videoclip è stato girato nel frusinate, sul lago di Posta Fibreno, un’incantevole oasi paesaggistica e naturale.
Questo posto ha interpretato le emozioni che la natura suscita in me in una sequenza di luci, colori, profondità e respiro.
Anche per questo videoclip ho sentito di rendere partecipe l’amata natura, abbandonandomi alla sua bellezza che ogni volta suscita in me immense emozioni e un senso di estremo benessere.
Il tuo progetto è un susseguirsi di singoli, come a tracciare un percorso, dove ci porterà?
Purtroppo è un mondo questo, in cui io stento a riconoscermi.
Il mio è un grido di dolore e di speranza insieme, perché voglio immaginare un mondo migliore, dove si dia maggiore importanza a valori come l’amore, l’unico antidoto al male che affligge l’umanità.
Hai una forte caratteristica cantautorale, cosa rappresenta per te questa matrice musicale?
Rappresenta la mia essenza, e il mio modo di vedere e percepire quello che sento e ciò che mi circonda.
È in previsione l’uscita del tuo prossimo disco, cosa ci dobbiamo aspettare? Ci puoi anticipare qualcosa?
Il mio nuovo disco, che uscirà in autunno, è una riconferma per quanto riguarda il mio stile, e una scoperta continua che va di pari passo con quella che è la mia curiosità nei confronti della vita.