Manuel: “Scrivo per trasformare i momenti in qualcosa di prezioso”

Ciao Manuel e grazie per questa intervista! Hai appena pubblicato “Ibisco”, il tuo nuovo progetto: convinci i nostri lettori ad ascoltarlo, spiegando perché dovrebbero farlo

Ciao! Grazie a voi! Generalmente non mi piace convincere le persone, posso semplicemente dire che è una canzone intensa, che va dritta al punto senza girarci intorno, è molto intima, l’ho scritta per superare un momento che mi ha segnato e trasformarlo in qualcosa di prezioso.

Tu e la musica: il vostro primo incontro ed in che modo ha cambiato la tua vita.

Il nostro vero primo incontro è quando ho preso la Gibson Lea Paul Custom di mio padre, avevo 11 anni, da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata parte della mia vita. La musica mi ha salvato svariate volte, grazie a lei sono riuscito a migliorare me stesso sia lato inferiore che mentale, grazie a lei ho imparato un sacco di cose;, è sempre stata la mia valvola di sfogo, il mio modo di analizzare da varie prospettive ogni tipo di sensazione, sentimento e avvenimento, sia positivo che negativo, il mio porto sicuro.

Perfetto e, ad oggi, proprio attraverso la tua musica, come vorresti aiutare a cambiare in meglio la vita di chi l’ascolta?

Vorrei tanto far capire all’ascoltatore che pur essendo tutti tanto diversi, siamo tutti  una cosa sola e  tutte le esperienze che facciamo, eventi che attraversiamo, sono stati già vissuti da qualcun altro e che quindi non dobbiamo sentirci soli mai, voglio dare la mia musica perché è frutto di un’evoluzione di me stesso, anche io ho attraversato tantissime cose belle, intense, brutte, catastrofiche ecc ecc, ma se si passano dei periodi no, bisogna affrontare/ assorbire/ capire/ sfogare tutto, ci deve rialzare sempre e splendere.

Completa queste frasi:

Le mie canzoni sono: il riflesso di me stesso
Scrivo per: essere in pace
Il mio tratto distintivo è: l’autenticità

Stai già lavorando a nuove canzoni? Puoi anticiparci qualcosa?

Certo che sì, al momento sto finendo di produrre circa una quindicina di inediti che non vedo l’ora di fare uscire. Alcuni di questi, li sto producendo coni Matteo Magni; altre canzoni, vorrei finalizzarle con mio fratello Axel e già così sono veramente forti. Preparate  il cuore e la pancia  perché saranno davvero molto intense!

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *