Harry & Marv: “L’arte ha una rilevanza importante nelle nostre vite”

«La prima volta che ho ascoltato la strumentale di Cola & Malibù non avevo idea del potenziale che avesse. Ero arrivato in studio da Enzo (produttore di Harry & Marv) e aveva questo nuovo beat dal titolo “PlayStation”. Il Sound era nuovo per me, ma come ogni volta dovevamo provare a registrarci per trovare le sonorità nuove che stavamo cercando. Entrare nel mood di quelle chitarre e quel basso suonato da Enzo fu facilissimo, era il clima più da festa che potessi immaginare, e il caso vuole che quel giorno avessi comprato delle Converse nere che diedero inizio al brano: “Oggi ho un paio di scarpe nuove” Questa è la prima frase del brano, la frase più semplice che potesse uscire dalla mia bocca. Quello non fu solo il giorno creammo Cola & Malibù: da lì nacque il Sound e il Flow che ci avrebbe accompagnato per la creazione di tutte le canzoni del disco e sancito la nascita di Harry & Marv».

Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?

Questo brano si trova all’interno di un EP di 6 brani dal titolo (Harry & Marv), usare il nome del duo per descrivere questo disco ci sembrava il modo più giusto.


Cos’è per voi l’arte, la musica?

Non penso esista realmente una risposta a questa domanda, anche perché lavorando in gruppo abbiamo visioni diverse dell’arte, ma sicuramente ha un’importanza rilevante dentro le nostre vite, dubito che qualcuno di noi riesca a passare un giorno senza ascoltare o creare musica.


Quali sono le vostre influenze artistiche?

Come dicevo prima siamo un gruppo quindi ascoltiamo generi ed artisti diversi, ma sicuramente il rap sta al centro di tutto.


Quali sono le vostre collaborazioni musicali?

Diciamo che le persone con cui collaboriamo sono sempre ragazzi e ragazze con cui abbiamo piacere a passare del tempo insieme, cerchiamo di influenzarci a vicenda, anche se le nostre collaborazioni non riguardano solo altri cantanti o musicisti, ma anche scrittori, fotografi e video marker.


Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa state lavorando?

Innanzitutto, speriamo di uscire con il disco prima della fine dell’estate, ma se volete sapere a cosa stiamo lavorando in questo momento è difficile a dirsi… Diciamo solo che abbiamo un paio di dischi in cantiere.


E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?

Ci siamo uniti a Red&Blue appena entrati in etichetta (Kimura), speriamo di poter dare una spina positiva entrambi per raggiungere più persone possibili.

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *