Dica, ph Chiara Sardelli

Dica, arriva il secondo singolo “In Bilico”

Dopo  il singolo di esordio dal titolo “Le 6”, arriva in radio e negli stores, il  3 maggio, “In bilico”, il nuovo singolo di Dica (Andrea Di Capua), Il video del singolo è fuori dal 17 maggio sul canale ufficiale dell’artista (https://youtu.be/R0OjR8uNM4M)  dopo l’anteprima esclusiva su Skytg24, girato a Brescia in uno scenario che varia dalle stazioni metro, alla suggestiva CasaGhidiBedu, concessa da Cinzia Ghidinelli (Scenografa/Designer Moda) e dallo Scultore Mirko Bedussi, cornice della storia che vede protagonisti, lo stesso Dica e  Giulia Leoni, sua compagna nella vita.
In Bilico:  https://song.link/InBilico

“In bilico”, come il precedente singolo, è un brano rap con sonorità tipiche del genere per suono e ritmica, rivisitate in chiave attuale, evitando però di ricalcare le caratteristiche della trap odierna; un brano che nasce da una riflessione profonda sulle relazioni e sulla loro fragilità, un inizio inaspettato, con un ritornello, ci proietta subito nel vivo della storia per segnare un punto di non ritorno, un momento dopo il quale le cose sono destinate a cambiare. Unione e distacco sono, seppur antiteticamente, coesistenti, anche quando i problemi relazionali sono posti in pubblica piazza, come in un tribunale. La fiducia mancata, la fine di un amore, la fine di un’amicizia, tutto emerge in quel “salotto terapeutico” che è il luogo d’incontro da cui il brusco cambiamento, in apparenza, ha origine. Tuttavia, si comprende dal testo come la rottura dell’equilibrio, solo apparente, fosse già nell’aria da tempo, alimentando via via quella voglia di sbattere la porta in faccia a chi ha tradito. Il singolo è accompagnato da un videoclip, realizzato da Matteo Sambero che “ha saputo tradurre cinematograficamente il messaggio della mia canzone, con immagini di grande impatto emotivo, in uno scenario molto vario. Abbiamo infatti girato in tarda serata in varie stazioni metro di Brescia (Brescia 2 – Poliambulanza – Sant’Eufemia), anche se gran parte delle scene sono state girate nella bellissima CasaGhidiBedu, che ci è stata concessa dalla scenografa-designer Cinzia Ghidinelli e dallo scultore Mirko Bedussi. Un ambiente intimo e accogliente che fa da cornice ad una storia d’amore che si logora nel tempo, siamo  protagonisti, in veste di attori, proprio  io e  Giulia Leoni, che è la mia ragazza  nella vita reale oltre che nella finzione scenica. Girare questo video con lei è stata una esperienza davvero divertente e, a tratti, emozionante. Il finale del video, e quindi della storia, dà adito a diverse interpretazioni, potrebbe essere un lieto fine, chissà… agli spettatori trovare la chiave di lettura che prediligono”.

Dica, di certo, non ha intenzione di fermarsi qui: è ora al lavoro per realizzare nuova musica, con l’obiettivo di completare un EP o album entro un anno e portare in giro la sua musica e i suoi messaggi.


Seguitelo su
Spotify: Dica – https://open.spotify.com/intl-it/artist/11GC13OyMbqg28qLXVrlzJ?
Instagram: https://www.instagram.com/sonodica
FB: https://www.facebook.com/sonodica
TikTok: https://www.tiktok.com/@sonodica
YouTube: https://www.youtube.com/@sonodica
ph. Chiara Sardelli

Leggi ancora