Il brano “Blue Jeans” realizzato in collaborazione con il producer ioma è un viaggio spaziale fatto di melodie R’n’B e metriche rap con un tocco di sound innovativo e fresco. Il pezzo come i precedenti singoli “Mamma”, “Vieni con me”, “Cento all’ora” e “Segreti”, farà parte del secondo album dell’artista bolognese dal titolo “Ad un passo dalla luce”.
Grigio Crema:«Questo brano è nato in una fase particolare della mia vita, un momento di cambiamenti e di rinnovamenti spirituali. Per scrivere e cantare il testo mi sono ispirato ad una ragazza Polacca che conobbi ad una festa di universitari a Bologna. Le parole e le melodie mi sono uscite subito senza tanta fatica, era come se conoscessi già il brano prima di crearlo! Per quanto riguarda la scelta della produzione e dei suoni mi sono affidato ad uno dei migliori producer che conosco, cioè ioma! Tra me e lui c’è molta sintonia ed insieme abbiamo cercato di rendere il brano più melodico possibile! Questo brano farà parte del mio secondo album “Ad un passo dalla luce”».
Benvenuto su 7 corde. Parliamo del tuo nuovo singolo. Cosa vuoi comunicare all’ascoltatore?
Hola! Blue Jeans narra di una ragazza che ho conosciuto in una strana notte a Bologna! Ma essenzialmente è un brano d’amore!
Che pareri stai ricevendo?
Mi dicono che piace, però non sono così legato ai pareri e ai feedback! Siamo stati alla posizione numero 50 in classifica artisti indipendenti per passaggi radio, quindi penso stia andando abbastanza bene!
Qual è il momento più bello legato alla realizzazione di questo brano?
Sicuramente vivere la storia in prima persona e poi scriverla!
Ti capita spesso di finire nel blocco dello scrittore?
A volte, ma tendenzialmente ora scrivo anche per altri artisti; quindi, sta diventando un lavoro e le cose vengono fuori quasi sempre!