Cosa rappresenta “Non ti sento” in questo momento del tuo percorso?
Per me, “Non ti sento” rappresenta un modo di esprimere me stesso e il mio pensiero così da presentarmi agli altri, condividendo le mie opinioni e punti di vista sulla musica e la vita.
Raccontaci una tua giornata tipo quando vuoi realizzare un brano. Passi molto tempo in studio?
Quando voglio realizzare un brano intanto inizio a scrivere il testo buttando giù idee e argomentazioni, poi le provo a cantare/rappare su una base provvisoria. Successivamente in studio lavoriamo al brano con un beat sviluppato sul testo e il ritmo/mood nella sua chiave melodica così da arrangiarlo al meglio. Infine registriamo, mixiamo e masterizziamo il tutto.
Qual è l’artista rap che più ha influenzato il tuo modo di scrivere?
Senza dubbio Salmo.
Quanto manca al tuo prossimo album?
Ci stiamo lavorando: abbiamo avuto qualche ritardo, ma intanto stiamo lavorando per fare uscire in seguito anche un secondo album, quindi tenetevi pronti: i progetti ripagheranno l’attesa.
Biografia
Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Il suo primo album, DI(S)SENSO uscirà nel 2023 per Kimura Label.