Aka Steve presenta “Non ti sento” in attesa del nuovo album

Cosa rappresenta “Non ti sento” in questo momento del tuo percorso?

Per me, “Non ti sento” rappresenta un modo di esprimere me stesso e il mio pensiero così da presentarmi agli altri, condividendo le mie opinioni e punti di vista sulla musica e la vita.

Raccontaci una tua giornata tipo quando vuoi realizzare un brano. Passi molto tempo in studio?

Quando voglio realizzare un brano intanto inizio a scrivere il testo buttando giù idee e argomentazioni, poi le provo a cantare/rappare su una base provvisoria. Successivamente in studio lavoriamo al brano con un beat sviluppato sul testo e il ritmo/mood nella sua chiave melodica così da arrangiarlo al meglio. Infine registriamo, mixiamo e masterizziamo il tutto.

Qual è l’artista rap che più ha influenzato il tuo modo di scrivere?

Senza dubbio Salmo.

Quanto manca al tuo prossimo album?

Ci stiamo lavorando: abbiamo avuto qualche ritardo, ma intanto stiamo lavorando per fare uscire in seguito anche un secondo album, quindi tenetevi pronti: i progetti ripagheranno l’attesa.

Biografia

Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Il suo primo album, DI(S)SENSO uscirà nel 2023 per Kimura Label.

 Instagram | Spotify

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *