Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
“Umani giorni” è il nuovo singolo di Meron – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

“Umani giorni” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 25 aprile 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “UMANI GIORNI”, il nuovo singolo di MERON.

“Umani giorni” è un brano che racconta la fine di una storia d’amore che per l’artista non sembrava mai iniziata, perché nata come un gioco dominato dalla fisicità. Col passare del tempo, il peso della perdita si è fatto sentire, conducendolo in una profonda fase di depressione. Nella canzone, Meron descrive la speranza residua come quei momenti umani che riusciva a scorgere attraverso i gesti della partner, gesti che lei, per varie ragioni, non riusciva a comprendere fino in fondo.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Umani giorni è una ballata struggente, caratterizzata prevalentemente da archi, piano e orchestra. Il testo è nato in pochissimo tempo come la musica, mentre trovare il vestito adatto per l’arrangiamento è stato molto più complesso poiché serviva un sound adatto a richiamare quello stato di depressione descritto nel brano, poiché è la prima volta che provo a trattare in maniera così ampia e profonda questo tema. Che poi tutto sfocia nella speranza di un futuro migliore immaginato, che non sai se senza quell’amore potrà ritornare”. 

Guarda il visual video su YouTube:  https://www.youtube.com/watch?v=duPr9pVNFiU

Biografia

Meron, classe 1997, nasce a Bologna e vive con sua madre fino all’età di 3 anni. Cresciuto in un paese della provincia di Rimini, inizia a scrivere canzoni all’età di 8 anni, e così la musica diventa la sua fedele compagna. A Carpi, dove in seguito si trasferisce, studia pianoforte e canto, prendendo parte a diversi progetti musicali della zona modenese. Nel 2017 tenta Area Sanremo, arrivando fino alla tappa delle semifinali. Dopo anni passati a suonare in vari locali e a studiare, nel novembre 2023 pubblica il suo primo singolo del nuovo progetto in corso, “Colori dell’ombra”, e successivamente “Gazza ladra”, “Nuove regole” e “Bella domanda”.

“Umani giorni” è il nuovo singolo di Meron disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 25 aprile 2025.

Facebook | Instagram | Spotify | TikTok | Threads