Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
PAINKILLERS: DISCONNECTED E’ LA RICERCA DI UNA CONNESSIONE EMOTIVA ATTRAVERSO LA MUSICA – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

PAINKILLERS: DISCONNECTED E’ LA RICERCA DI UNA CONNESSIONE EMOTIVA ATTRAVERSO LA MUSICA

Disconnected è il terzo singolo estratto da Storyteller, l’album di debutto dei PainKillers.
Disconnected è figlia del difficile momento storico che stiamo vivendo e in un periodo in cui si è molto distanti, la musica si dimostra capace di unire e creare condivisione anche laddove quest’ultima viene meno. Il singolo è caratterizzato da una serie di dualismi e immagini che, ripercorrendo il tema proposto dal titolo, accompagnano l’ascoltatore in un gioco di opposizioni. La track inizia infatti con il suono di un vecchio telefono a rotella la cui linea è assente, comunicando fisicamente il concetto di esclusione dal mondo. Questa immagine, inoltre, vuole connettere il passato con il presente proprio attraverso il tema della disconnessione. Il pezzo è costruito in modo tale da risultare veloce e aggressivo, ma al contempo delineato da una sottile sensazione di malinconia e amarezza. Il Videoclip che accompagna il singolo è stato girato durante il release party di Storyteller nel gennaio 2020, nello storico BLOOM di Mezzago; qui la musica si mostra come elemento di unione ricadendo nell’ultima delle opposizioni: è proprio Disconnected a creare quella connessione di cui tutti abbiamo bisogno.

I PainKillers sono un gruppo punk-rock nato a Milano, Italia, nel 2013.
La giovane formazione è composta da quattro membri: Andrea Casati come performer e chitarrista, Stefano Calzà come chitarrista principale e secondo performer, Davide Baschieri come bassista e Federico Palaia come batterista.
Il 17 gennaio 2020 pubblicano il loro album di debutto “Storyteller”, prodotto da Valery Records e distribuito da Audioglobe.
Il loro sound deriva dal punk americano degli anni ’70 e dal punk-rock contemporaneo; le ispirazioni, per la loro musica sono le storiche punk-rock band californiane.
Nelle loro canzoni sono uniti ritmi veloci e chitarre distorte con linee melodiche sia aggressive che orecchiabili.
A gennaio 2021 firmano con Sorry Mom!, agenzia di Management e Ufficio stampa con la quale stanno lavorando a nuovi progetti.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=dOm0pSPSL28&feature=youtu.be&ab_channel=PainKillersBand

ASCOLTA “DISCONNECTED”!
Spotify: http://spoti.fi/3r6i64B
YouTube: https://bit.ly/2Pr52sZ
iTunes: http://apple.co/3q5ALfF
Deezer: http://bit.ly/3b5ajib
Amazon: https://amzn.to/2O6D7xD