Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the the-minimal-blogger domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the minimalistix domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/editorialsu/apps/7corde/wp-includes/functions.php on line 6121
Mi sembra di sognare e altre storie, raccontate direttamente da Guido De Luca – 7corde

7corde

La tua musica… con una marcia in piu'

Mi sembra di sognare e altre storie, raccontate direttamente da Guido De Luca

Con grande piacere diamo il benvenuto a Guido De Luca, artista poliedrico che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro Mi sembra di sognare, leggiamo con senso di empatia l’intervista a Guido De Luca, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Entriamo più a fondo nella vita e nelle opere, Guido De Luca si svelerà con quelle che sono le collaborazioni, tra le più importanti come quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Guido De Luca!

Com’è nata tua la passione per la musica?
“Ciao, è nata da bambino nel paese dove sono cresciuto grazie alla feste di piazza che si organizzavano e alla famosa festa di S.Antonio Abate (Portico di Caserta) festa riconosciuta dall’UNESCO, che invito a guardare ogni anno alla fine di gennaio.”

Il personaggio può essere una maschera protettiva quando ci esibiamo. Calato il sipario, chi troviamo dietro Guido De Luca e il suo personaggio?
“Ci troviamo una persona molto determinata e che crede fino in fondo alla sue capacità e non si pone limiti, sono anche una persona a tratti timida e introversa.”

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Mi sembra di sognare?
“Mi sembra di sognare è nata da un’ idea mia e di Massimiliano Calzati a inizio 2024 dopo aver conosciuto Davide Tagliapietra che ha arrangiato il brano e anche prodotto, è un brano dedicato all’amore un brano estivo e romantico.”

Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?
“Si abbiamo girato il video nelle coste liguri, precisamente a Levanto, diciamo che è stata la ciliegina sulla torta.”

È prevista l’uscita di un disco?
“Ci sto pensando per il 2025, chissà..”

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!
“Il mio percorso è iniziato come percussionista e dopo qualche anno trombettista, con questi due strumenti ho avuto la possibilità di suonare in vari paesi europei Danimarca, Germania, Spagna, Austria e tanti altri, mi sono esibito anche in un tour in India, dopo qualche anno ho iniziato a cantare e a prendere lezioni in Accademia a Parma, poi è arrivata la chiamata di X Factor ed ho iniziato a prendere il canto più seriamente, inizi 2024 ho conosciuto Davide Tagliapietra famoso produttore di Tiziano Ferro e Gianna Nannini.”

Quali sono le tue influenze artistiche?
“Mi piace molto la musica italiana pop in generale, ma anche la musica popolare e ritmica.”

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
“Al momento ancora nessuna, stiamo lavorando insieme al mio team per un featuring nel prossimo singolo, non sarebbe male”

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
“Cerco di trasmettere sentimenti e amore in un periodo molto particolare e sempre più egoista verso il prossimo . “

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
“Il brano Mi sembra di sognare è iscritto al concorso “premio Fabrizio de Andrè” e al Tour Music Fest 2024, per i live prevedo ad inizio 2025 qualche data”

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
“È cambiata molto negli ultimi anni, sono cambiati i generi musicali dovuto anche dalle nuove generazioni, troppe canzoni ultimamente incitano l’odio, sono nuovi generi musicali che personalmente a me non piacciono.
Migliorerei alcuni concorsi come lo stesso Sanremo che ha un limite di età troppo basso per Sanremo giovani.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto sarebbe poter partecipare a Sanremo, ora posso consigliare di ascoltare il mio ultimo brano .”