“Heartbreak Highway” il nuovo singolo dei Fifth Town

Dal 27 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Heartbreak Highway”, il nuovo singolo dei Fifth Town.

“Heartbreak Highway” è un brano incentrato su un’immagine ben precisa: un’autostrada immersa nella notte, percorsa senza meta da una ragazza afflitta da una delusione amorosa. Il personaggio tenta invano di fuggire e dimenticare il dolore, finendo per fermarsi in un motel, dove passerà la notte.

Il pezzo composto e scritto dai Fifth Town è estratto dal loro EP che uscirà nei prossimi mesi. Il lavoro è il risultato di diverse influenze musicali, tra le quali si distinguono il British Rock e l’alternative, un mix caratteristico della band. In aggiunta alla loro impronta di base, in questo progetto è possibile notare una sperimentazione nei suoni, come la scelta dei synth e gli effetti della chitarra, dando al tutto un’atmosfera tetra. 

Spiega Alex Verna, cantante e chitarrista dei Fifth Town a proposito del brano: “Heartbreak Highway è una canzone molto emotiva, riesce a colpirti non solo per la musica, ma anche per il significato che porta con sé, ovvero di non lasciare che qualcosa di triste ti trasporti nell’oblio più profondo.

Inoltre, ha il compito importante di aprire un nuovo capitolo per la band e credo che questo brano rappresenti il modo migliore per farlo”.

Il videoclip di “Heartbreak Highway” mostra diversi attimi della band forlivese, molti tra questi sono stati ripresi durante le registrazioni dell’EP presso lo Studio 2 a Padova. Alcune scene invece catturano momenti prima di concerti, altre di svago, creando un’atmosfera più intima e personale. Con le sue riprese dal gusto vintage, caldo, malinconico, il video porta lo spettatore direttamente nella dimensione dei Fifth Town, con immagini che rimandano al messaggio chiave della canzone. 

Guarda qui il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TvntgwyTATI

Fifth Town BIOGRAFIA

Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *